Intervista con la cantautrice sarda uscita nello scorso mese di aprile con il singolo “Non torno”, brano frizzante dalle sonorità anni 80. Con lei, che si definisce “con la testa tra le nuvole”, abbiamo parlato di musica, del suo nuovo lavoro e dei suoi progetti.

Dalîlah fa il suo ritorno sulla scena musicale con “Non torno” (Matilde Dischi), un singolo che colpisce al cuore, evocando l’aura degli Anni 80 con sonorità vivaci e irresistibilmente retrò. Questo brano non è solo un inno di emancipazione personale, ma anche un viaggio sonoro che sposa l’attualità con il fascino del passato.
L’abbiamo intervistata per i nostri lettori.

Ciao Dalîlah, benvenuta sulle pagine di Ottiche Parallele Magazine!  Quando nasce il tuo amore per la musica?
Ciao a voi ragazzi e grazie! Il mio amore per la musica nasce e cresce con me in realtà, a casa mia si è sempre respirata aria di musica nonostante nessuno dei miei familiari faccia questo né come hobby né come mestiere, ma abbiamo sempre dato un grande valore nella nostra quotidianità alla musica.

Cosa rappresenta per te la musica in generale e il tuo fare musica in particolare?
Rappresenta per me il mezzo con cui sono riuscita a uscire dal mio guscio, un mezzo di espressione essenziale per me ormai e un’emozione che nient’altro al mondo mi dà.

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile e la tua musica?
Artisti italiani come Battisti, Elisa, Fabi, Cremonini, ecc e internazionali, come Rihanna, i Police, Paolo Nutini, ecc.

Da poco è uscito il tuo nuovo singolo. Di cosa parla il brano e cosa vuole trasmettere?
“NON TORNO” parla di una relazione tossica, è un incoraggiamento a non ricommettere gli stessi sbagli e non tornare da chi ci ha già fatto del male, più e più volte. Il brano è allegro e spensierato, ma tratta di un tema molto delicato; spesso ci facciamo calpestare dalle persone perché abbiamo difficoltà ad amarci. 

A questo singolo ne seguiranno altri o stai lavorando ad un album?
Certo, questa estate mi concentrerò sul live, dopo tornerò con qualcosa di nuovo magari.  

Quali saranno i tuoi prossimi progetti?
Mi piace sperimentare, vedremo cosa mi darà l’estate a livello energetico e mi farò sentire il prima possibile… ahahah.

Ringraziamo Dalilah per la disponibilità e Valentina Seneci di Red&Blue Music Relations per la collaborazione.