Intervista la cantautrice dal talento eclettico e dalla voce avvolgente. L’artista è uscita da poco con il singolo “L’armadio accanto alla finestra”. Barbara ci racconta di lei e la musica, del suo ultimo brano, dei progetti futuri.

Barbara Luna, cantautrice dal talento eclettico e dalla voce avvolgente, ci introduce nel suo mondo musicale con il singolo “L’armadio accanto alla finestra“. È un brano che segna non solo un nuovo capitolo nella sua carriera artistica, ma anche un profondo viaggio interiore. Dopo aver ricevuto preziose lezioni di canto dal suo mentore Roberto Tiranti, l’artista si sente finalmente pronta a esplorare pienamente le potenzialità della sua voce e a trasmettere le emozioni che ha sempre custodito dentro di sé.
Questo brano racconta la storia intima di una forma di amore puro e onesto, durato solamente 17 anni. Si può intendere come un amore tra madre e figlio o tra due compagni di vita. Nel mondo frenetico e spesso superficiale in cui viviamo, la cantautrice ci invita a riflettere sull’importanza di non banalizzare le diverse forme di amore che esistono. Ognuno di noi è libero di interpretare e connettersi con la profondità delle emozioni che questo brano suscita nell’ascolto. In un’epoca in cui sembra facile screditare ciò che è autentico e genuino, Barbara ci ricorda che l’amore e le sue perdite sono tra le esperienze più intense e coinvolgenti che possiamo vivere.

Con “L’armadio accanto alla finestra“, Barbara Luna ci regala un’esperienza musicale ed emotiva che ci spinge a esplorare i confini dell’anima umana e a celebrare la bellezza e la complessità dell’amore in tutte le sue forme.
Ciao Barbara, benvenuta sulle pagine di Ottiche Parallele Magazine! Quando nasce il tuo amore per la musica?
Nasce da molto giovane!! E “purtroppo” non è mai passato
Cosa rappresenta per te la musica in generale e il tuo fare musica in particolare?
Rappresenta il mio momento di pace, il mio angolo dove spariscono i problemi
Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile e la tua musica?
In realtà ho sempre ascoltato rock, quindi per ora mi ispiro a quelli attuali, che si sentono tutti i giorni in radio!

Da poco è uscito il tuo nuovo singolo. Di cosa parla il brano e cosa vuole trasmettere?
Parla di un amore incondizionato, alla fine del video, solo alla fine, dopo lo “spazio bianco” si capisce da chi è stata scritta! Ma l’amore è incondizionato a prescindere, quando è vero!
A questo singolo ne seguiranno altri o stai lavorando ad un album?
Altri singoli, non ho ancora pensato ad un album!
Quali saranno i tuoi prossimi progetti?
L’uscita di un singolo tra qualche mese, sono ancora indecisa su quale fare uscire!
Ringraziamo Barbara per la disponibilità e Valentina Seneci di Red&Blue Music Relations per la collaborazione,
