Tempo di lettura: 3 minuti – 600 pagine

Nuovo capitolo per il brand italiano di fine dining dedicato alla cucina di mare. Aperte nuove location in Liguria e in Toscana che hanno inaugurato la stagione con intriganti novità nei rispettivi menu.

VESTA, il rinomato brand italiano di fine dining dedicato alla cucina di mare ha scritto un nuovo capitolo della sua storia con aperture in Liguria e ToscanaVESTA Portofino nella baia di Paraggi e VESTA Mare a Marina di Pietrasanta in Versilia hanno inaugurato la loro prima stagione estiva con intriganti novità nei rispettivi menu.

Immerso nell’elegante atmosfera senza tempo dello storico bagno Le CarillonVESTA Portofino accoglie gli ospiti con una fusione di tradizione e innovazione culinaria. Con una capacità di 160 coperti il ristorante propone un menu firmato dallo chef Giorgio Bresciani, che celebra l’essenza del mare attraverso una selezione impeccabile di piatti. Dal Crudo Bar interpretazioni creative e all’avanguardia di freschissimi crudi e deliziosi carpacci, ostriche e tartare, che introducono main signature come l’inconfondibile Catalana di Astice Blu al Basilico Genovese D.O.P. Ogni piatto rappresenta una celebrazione della tradizione culinaria italiana e ligure. Tra le novità, l’esclusiva partnership con Dolce&Gabbana che non solo ha trasformato il beach club Le Carillon, ma anche vestito il ristorante VESTA Portofino, donando un tocco di glamour e raffinatezza. Con il takeover creativo DG Resort, l’atmosfera unica del brand italiano si fonde armoniosamente con l’essenza autentica della cucina di mare del nuovo ristorante. 

In Versilia, VESTA Mare ha preso il posto del rinomato Bagno Franco Mare, portando con sé un’esplosione di sapori. Guidato sempre dalla visione culinaria dell’executive chef Giorgio Bresciani, il ristorante propone una vasta selezione di prelibatezze marine e non solo, dalla carne Wagyu a una ricca selezione di crudi, pescati del giorno, king crab e aragosta. La carta dei vini propone vini toscani e del sud Italia, perfettamente abbinati ai piatti proposti. Oltre al ristorante, a rendere l’esperienza VESTA a 360 gradi sono disponibili una piscina brandizzata e una spiaggia attrezzata con 52 tende.
 
Davide Ciancio, co-fondatore e CEO di TSF Holding, ha dichiarato: “Con l’apertura di VESTA Portofino e VESTA Mare, non stiamo solo lanciando nuovi ristoranti, ma gettando le basi per un progetto ambizioso. La nostra missione è offrire un’esperienza di qualità, combinando tradizione e ospitalità. Prestiamo grande attenzione a tutti gli elementi della ristorazione: cibo, bevande, servizio, design e musica. Crediamo nella formazione del nostro personale, investendo per ottenere il meglio e incoraggiando la crescita del team. Con determinazione, continueremo a crescere e a diventare un punto di riferimento per gli amanti della ristorazione italiana”.

Con l’apertura di queste due sedi esclusive, VESTA si conferma come un’icona di riferimento per gli amanti della cucina raffinata e dello stile italiano unendo magistralmente l’arte culinaria locale all’eleganza made in Italy.

https://vestafiorichiari.com/portofino/

TSF Holding è il gruppo di ristorazione nato a Milano con l’obiettivo di implementare l’offerta gastronomica di qualità nel distretto di Via Fiori Chiari – Brera e nato con l’ambizione di invogliare i milanesi a riappropriarsi di uno dei quartieri più antichi e affascinanti della città – negli anni diventato prevalentemente destinazione turistica. Il progetto prevede l’apertura di diversi format di ristorazione originali e accoglienti, dove materie prime di giornata sono protagoniste assolute di piatti che omaggiano la cucina italiana e regionale più autentica, in location d’impatto realizzate da importanti studi di design. TSF Holding ha inaugurato VESTA Fiori Chiari a settembre 2022, CASA Fiori Chiari ad aprile 2023 e la Trattoria del Ciumbia a dicembre 2023. A giugno 2024 sono stati inaugurati VESTA Portofino nella baia di Paraggi e VESTA Mare a Marina di Pietrasanta.