Tempo di lettura: 2 minuti – 378 parole

Da quest’anno si esplora a bordo di un elicottero: vigneti, coste frastagliate, boschi verdissimi, isolotti selvaggi e cittadine-gioiello, un panorama unico che ora può essere ammirato da una prospettiva completamente diversa (fino al 31 ottobre).

Un viaggio tra vigneti, uliveti e città medievali
Pula – Arena – © Igor Zirojevic

L’Istria, conosciuta per il suo panorama multiforme, il mare turchese e i borghi medievali dell’entroterra, può ora essere esplorata dall’alto grazie ai tour in elicottero di Helifly Istria.
I pacchetti proposti prevedono partenze da aziende vinicole del territorio e sorvoli su luoghi scenografici come l’antica Motovun (Montona), la città degli artisti Grožnjan (Grisignana), Buzet (Pinguente), cuore della raccolta del tartufo, e naturalmente Pula (Pola), famosa per il suo magnifico anfiteatro romano.
Questi voli offrono una vista spettacolare delle coste, degli uliveti e dei vigneti, regalando ai partecipanti anche tramonti indimenticabili sull’Adriatico. I voli saranno disponibili per tutta la stagione, fino al 31 ottobre.

Partenza tra le vigne

Meneghetti

Il progetto è nato grazie alla collaborazione tra l’Ente per il turismo dell’Istria e partner eccellenti come l’Azienda vinicola Rossi di Vižinada (Visinada), la Cantina Saints Hills di Višnjan (Visignano) e Meneghetti Wine Hotel & Winery di Bale (Valle): con le loro cantine, questi produttori da anni portano avanti la tradizione del vino istriano, oltre a segnare con la loro presenza il paesaggio agricolo dell’entroterra, e ora si trasformano anche in basi di partenza per queste esplorazioni ad alta quota.

Transfer da e per gli aeroporti
Cantina Saints Hills

Per rendere l’arrivo in Istria ancora più spettacolare, Helifly Istria offre anche un servizio di Airport Shuttle Service.
Questo servizio prevede il trasferimento in elicottero da e per gli aeroporti più vicini in Italia e Croazia, tra cui Rijeka (Fiume), Zagabria, Zara, Spalato e Mali Lošinj (Lussinpiccolo), oltre a Trieste, Treviso e Venezia.

Motovun – © Ente turistico Motovun Montona

I voli sono operati dalla compagnia austriaca Heli Salzkammergut con l’elicottero Bell 206 Jet Ranger. Questo modello monomotore, prodotto dalla Bell Helicopter Company, è noto per la sua versatilità e le ottime prestazioni.
Con una capacità di quattro passeggeri, il Bell 206 Jet Ranger offre un’esperienza di volo confortevole e sicura, ideale per voli turistici e fotografici.

Per le informazioni sulla destinazione e i suoi highlights: www.istriavicina.istra.hr