Tempo di lettura: 2 minuti – 474 parole

Il nuovo singolo disponibile online è stato composto in un momento di riflessione personale. Pagina rossa parla di come ho voluto conoscermi, conoscere e capire anche un po’ l’universo e la psiche maschile”. Il brano è prodotto da Roberta Giallo.

Pagina rossa è il nuovo singolo di Hope  (Nadir Music), un brano già disponibile online, che nasce in un momento un po’ caotico della vita dell’artista, in un momento di riflessione personale
A differenza della prima canzone – spiega la cantautricePagina rossa parla di come ho voluto conoscermi, conoscere e capire anche un po’ l’universo e la psiche maschile. La canzone è giocosa e apre le porte all’estate. Se ascoltata bene si capisce come io prenda in giro anche me stessa e ironizzi su certi comportamenti e contesti. Va presa in modo leggero e spensierato. Vuole far capire che le donne possono essere libere sessualmente quanto gli uomini, senza dover essere giudicate.
Il brano porta le firme di HopeRoberta Giallo, che ne ha curato anche la produzione insieme a Gianluca Gadda (Mix & Master: Gianluca Gadda / Red Pill Studio Bologna).
Il videoclip è stato girato a Bologna, per la regia di Isotta Tomazzoni.

Il brano è stato scritto da Mariagiulia (in arte “Hope”) e Roberta Giallo
Produzione: Roberta Giallo
Arrangiamenti: Roberta Giallo & Gianluca Gadda 
Mix & Master: Gianluca Gadda
Label manager:Federico Gasperi per Nadir Music S.r.l.
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/5WAwlxydAcSMaOOxt2HxVW
Mariagiulia Mondini, in arte Hope è nata a Faenza e vive in un paesino in provincia di Ravenna, Fusignano. Cantautrice, classe 2000, all’età di 3 anni rimane su una sedia a rotelle a causa di un incidente d’auto. La sua nuova condizione la porta a percepirsi diversa dagli altri e per questo, dice, “non mi sono mai accettata; ma con la musica mi sono sentita per la prima volta libera dai pregiudizi e capace di trasmettere tutte le mie emozioni, di amarmi per quella che sono”. Con le sue canzoni vorrebbe arrivare al cuore delle persone e creare un legame profondo con chi ascolta, anche grazie alla sua particolarissima voce, capace di toccare note basse e profonde, con intensità timbrica e emotiva. Ha scelto “Hope” come nome d’arte, perché la speranza, rivela, “mi ha sempre dato la forza per superare ogni ostacolo e momento buio della mia vita.” Hope ha iniziato a studiare canto a 5 anni e ha già partecipato a numerosi concorsi (Tour music fest, XFactor, Una voce per l’Europa etc). L’anno scorso, aprendo un suo concerto, ha conosciuto la cantautrice e produttrice Roberta Giallo, con cui sta attualmente lavorando ad un concept-EP, in cui darà vita musicale alle pagine del suo diario, trasformandole in canzoni. Il brano è accompagnato anche da un videoclip ufficiale la cui regia è stata affidata ad Isotta Tom da un’idea di Roberta Giallo.

https://www.youtube.com/@Inmusichope 
https://www.facebook.com/mariagiulia.mondini 
https://www.instagram.com/inmusichope/ 
https://www.tiktok.com/@inmusichope?_t=8grZ4h34wvx&_r=1