Tempo di lettura: 3 minuti – 527 parole

La pelle sarà anche più protetta dalle scottature solari. Per ottenere l’effetto ottimale, è necessario iniziare ad assumere il prodotto quattro settimane prima di esporsi al sole. In farmacia, parafarmacia o sul sito.

Con Perfect Tan™ pastiglie gommose avrai la pelle pronta per l’abbronzatura e maggiormente protetta dalle scottature solari grazie al Cappero (Capparis spinosa) che stimola la produzione di melanina (melanogenesi) e protegge la pelle dalle scottature solari, il Pomelo (Citrus maxima) che rende più rapida la produzione di melanina e il Rame che incrementa la produzione di melanina, migliorando l’abbronzatura.
Uno studio tratta non solo l’efficacia sul contenuto di melanina nelle cellule della pelle, ma anche il suo tempo di incubazione: l’effetto ottimale si ottiene dopo 72 ore (+ 38 % di melanina), nonostante un notevole aumento di melanina (+ 20%) avviene già dopo 48 ore.

INGREDIENTI PER UN´ASSUNZIONE GIORNALIERA di 2 pastiglie gommose % VNR Estratto di frutto di pomelo (Citrus maxima (Burm.) Merr.) 240 mg –
Estratto di frutto di mandarino (Citrus reticulata Blanco.) 80 mg –
Estratto di frutto di cappero (Capparis spinosa L.) 80 mg –
Zinco 2,5 mg 25
Rame 0,4 mg 40

VNR = valori nutrizionali di riferimento – = VNR non determinato


La dose consigliata è di due pastiglie gommose al giorno. Per ottenere l’effetto ottimale, è necessario iniziare ad assumere il prodotto quattro settimane prima di esporsi al sole.
60 pastiglie gommose: € 34,95

Scheda Perfect Tan™
Cappero (gemme di Capparis spinosa)
– Uno studio clinico mette in risalto la forte capacità antiossidante del cappero sulla pelle. L’estratto di cappero possiede un effetto inibitorio contro l’eritema cutaneo indotto dai raggi UVB. Abbiamo una protezione immediata dell’estratto di cappero contro l’eritema e un ripristino più rapido della pelle con la nostra formula Perfect Tan. Quindi oltre a stimolare la melanogenesi, l’estratto di cappero protegge la pelle dalle scottature solari. Questa proprietà è dovuta principalmente al kaempferolo. Capparis spinosa protegge dallo stress ossidativo nei fibroblasti dermici della sclerosi sistemica.

Rame – Il pH neutro e gli ioni rame promuovono l’eumelanogenesi dopo lo stadio del dopacromo.
Diversi studi sottolineano l’effetto del rame nell’abbronzatura della pelle attraverso l’attività della tirosinasi.
Capparis spinosa – Effetto dell’estratto di Capparis spinosa ha la capacità di stimolare la melanogenesi nelle cellule. Inoltre, la Capparis spinosa contiene un livello apprezzabile di vitamina C. Le quantità significative di questi antiossidanti confermano il valore nutrizionale e medicinale del cappero. Questo potente antiossidante è noto come cappariside. Protezione delle lesioni cutanee indotte da ustioni grazie al flavonoide kaempferolo. Il Kaempferolo, molto presente nel cappero, svolge un’importante attività ristrutturante sulla pelle indotta da ustioni.
Citrus maxima (naringenina) – Il flavanone naringenina degli agrumi migliora la melanogenesi attraverso l’attivazione della segnalazione Wnt/β-catenina nelle cellule di melanoma. La naringenina a bassa concentrazione stimola la melanogenesi. Gli idrolizzati di piante di agrumi stimolano la melanogenesi proteggendo dai danni cutanei indotti dai raggi UV. Uno studio tratta non solo l’efficacia della naringenina sul contenuto di melanina nelle cellule della pelle, ma anche il suo tempo di incubazione: l’effetto ottimale si ottiene dopo 72 ore (+ 38 % di melanina), nonostante un notevole aumento di melanina (+ 20%) arriva dopo 48 ore.

In vendita in tutte le farmacie e parafarmacie o su https://www.newnordic.it