Tempo di lettura: 2 minuti – 379 parole

L’artista di Città di Castello tra le nove eccellenze umbre premiate in Campidoglio. Si conferma per Gipsy un periodo ricco di soddisfazioni: il premio ricevuto nella Capitale si somma ad altri recenti riconoscimenti in prestigiose rassegne.

Periodo ricco di soddisfazioni per Gipsy Fiorucci: l’artista Umbra si aggiudica un altro importante premio dopo i recenti riconoscimenti nelle prestigiose rassegne cinematografiche “Roma Videoclip in Tour” e “Festival d’Autore Pianeta Donna” che la vedono vincitrice nella sezione musica e videoclip.
Il premio “UmbriaRoma”, giunto alla sua ventesima edizione, è promosso dall’Associazione degli Umbri presieduta da Marco Frittella e Massimo Palombi presidente onorario, e ha lo scopo di rappresentare e diffondere i valori culturali e spirituali dell’Umbria con l’obbiettivo di dare il giusto riconoscimento alle persone che li hanno incarnati pienamente anche come esempio per le generazioni future.
Un appuntamento che si rinnova ogni anno e che mette al centro la solidarietà, il lavoro, l’umiltà, la bellezza, l’arte in tutte le sue forme e la storia del territorio, per la valorizzazione del territorio Umbro e delle sue eccellenze.
La cerimonia di premiazione si è tenuta lunedì 24 giugno scorso presso la storica sala della Protomoteca in Campidoglio con la conduzione degli attori Massimo Wertmuller e Mita Medici alla presenza di autorità e personaggi di spicco dello spettacolo e della televisione.

La giuria del premio, presieduta da Franco Mariotti, ha selezionato i vincitori che hanno dato un contributo significativo nei vari settori in cui si sono distinti per qualità e professionalità; nello specifico nel settore musicale, televisivo, dell’artigianato, dell’industria, della medicina, della cultura e del made in Italy; nove quindi le personalità premiate per il loro importante contributo all’arte, all’imprenditoria e alla società umbra.
Si è concluso con grande orgoglio e soddisfazione un intenso pomeriggio di celebrazioni ricco di valori e racconti di vita che hanno saputo emozionare il gremito pubblico presente in sala e in cui la cantautrice tifernate ha saputo brillare per l’originalità e la spiccata capacità comunicativa che da sempre la contraddistinguono.
Gipsy Fiorucci ha dichiarato: “La musica è il linguaggio universale per eccellenza e gli artisti sono in grado di cambiare il mondo e illuminare anche il buio più profondo attraverso l’arte di saper trasformare la paura in rinascita”.