Tempo di lettura: 1 minuto – 208 parole
Il nuovo singolo già disponibile dallo scorso 7 giugno, dal 5 luglio è anche in rotazione radiofonica. Il brano è stato presentato sul palco del tour 2024 di Vasco Rossi e si presenta con uno stile rock energico e travolgente.

Dal 5 luglio è in radio il nuovo singolo di RAFFI, nome d’arte di Raffaella Pierattoni, “L’amante e la diva” lanciato in anteprima sul palco del tour 2024 di Vasco Rossi.
Il brano, uscito il 7 giugno, ha uno stile rock energico e travolgente che, oltre alle chitarre elettriche, è caratterizzato dal sound dei “sequencer” e dalla ritmica in crescendo del basso e della batteria. Gli assoli di chitarra introducono i cori che, con straordinaria potenza, elevano al massimo l’energia della canzone, aggregando non solo i musicisti sul palco ma tutto il pubblico all’unisono, che diventano una cosa sola. Nel testo troviamo provocazione, ironia ed un invito a bruciare i tempi come RAFFI recita nella frase “… La vita in una notte sola. ed io non vedo l’ora…”. Un rock molesto e cattivo, a tratti “elegante” come si evince nella frase: “sarà una notte cattiva. Tu fai l’amante ed io la diva”.

RAFFI continua dunque a coinvolgere e stupire tutti con la sua energia e la sua carica di adrenalina! Grande soddisfazione e una piena riconferma per lei e la sua band, gli “XXENERGY“, che hanno aperto tutte le date dell’ultimo tour di Vasco dallo stadio San Siro (MI) a quelle di Bari allo stadio S.Nicola.
Per l’etichetta Selvaggia Music ha pubblicato quattro singoli: “Per Nessuno” – “Vivo senza te” – “Dopo di me” e “Fashion Rock”, brano carico di affascinante energia, estratto da “Fashion Rock Live”, una raccolta pubblicata nel 2023 con 12 brani eseguiti in un unico concerto e registrato con riprese audio e video.

