Tempo di lettura: 3 minuti – 533 parole

Quattro esclusivi retreat per rigenerarsi in ogni stagione nella natura toscana. Dal 23 agosto 2024 un’esperienza di benessere che porta gli ospiti ad una totale armonia e li invita ad abbracciare la vitalità della stagione estiva.

Castelfalfi è la prima e unica Spa destination in Europa firmata RAKxa Wellness Spa, esperti del benessere secondo la millenaria tradizione thailandese.  
Il resort, a partire da agosto 2024, ospita una serie di quattro nuovi seasonal wellness retreat curati da RAKxa Wellness Spa, della durata di tre notti, con diverse attività a seconda delle stagioni e in profonda connessione con la natura unica di Castelfalfi.

Basati sui pilastri del benessere di RAKxa – nutrizione; esercizio fisico, gestione dello stress, riposo e trattamenti rigenerativi – i quattro retreat sono caratterizzati da workshop e lezioni tematiche, trattamenti ed esercizi mirati guidati da specialisti di RAKxa Wellness Spa di Bangkok, seguendo il loro approccio olistico.

A partire dal 23 agosto 2024, l’Optimal Fitness Retreat di RAKxa a Castelfalfi, propone un’esperienza di benessere che porta gli ospiti ad una totale armonia e li invita ad abbracciare la vitalità della stagione estiva.
Con una disponibilità limitata, questo retreat esclusivo e intimo garantisce un’attenzione e una cura personalizzata, permettendo a ogni ospite di dedicarsi profondamente al proprio viaggio verso il benessere.
I retreat che seguiranno sono Autumn Special dal 18 al 21 ottobre 2024, Winter Retreat dal 29 novembre al 2 dicembre 2024 e Spring Wellness Retreat dall’11 al 14 aprile 2025.  
I seasonal retreat di RAKxa Wellness Spa a Castelfalfi sono curati in armonia con le stagioni, e in base ad esse prevedono poi diverse attività tra le quali hiking e caccia al tartufo estivo, degustazione d’olio in autunno, meditazione in inverno, visita nell’apiario di Castelfalfi e degustazione di miele in primavera.

Tutti i retreat offrono, inoltre, una lezione di cucina secondo la filosofia alimentare antinfiammatoria di RAKxa durante le quali vengono utilizzati prodotti freschi di stagione.
Per maggiori informazioni, costi e prenotazioni: 
https://www.castelfalfi.com/it/landing/spa-e-centro-benessere

RAKxa, il principale integrative wellness retreat della Thailandia, è situato su un'isola protetta, Bang Krachao, e circondato dal fiume Chao Phraya, area conosciuta anche come "il polmone verde di Bangkok".  L'approccio integrativo offre una varietà di trattamenti per riuscire a soddisfare le più diverse esigenze. Partendo dalla diagnosi integrativa, RAKxa elabora un programma di trattamento personalizzato che combina la medicina tradizionale con la medicina moderna nei cinque pilastri del benessere: nutrizione, esercizio fisico, gestione dello stress, riposo e riabilitazione.
Castelfalfi è un antico insediamento di origine etrusca nel cuore della Toscana sviluppato su una tenuta di 1.100 ettari tra Firenze, San Gimignano, Volterra e la costa livornese. Acquisita nell'estate del 2021 da Sri Prakash Lohia, la Tenuta ha inaugurato un nuovo corso grazie alla visione dell'illuminato mecenate indonesiano che, dopo averne intuito le potenzialità, ha pianificato un ambizioso investimento, con l'obiettivo di preservarne il valore naturalistico e farne un luogo esemplare per stile di vita e salute. La nuova proprietà privilegia l'apertura e il libero accesso di Castelfalfi come uno dei suoi più preziosi punti di forza, permettendo a viaggiatori e abitanti delle zone limitrofe di vivere un'esperienza unica in connessione con natura, grazie a una serie di attività senza precedenti e al Golf Club Castelfalfi a 27 buche, il più grande della regione e uno dei percorsi più impegnativi sul suolo nazionale.
L’importante progetto di rinnovamento della tenuta iniziato nel 2022 continua all’insegna di grandi sviluppi, mirati ad innalzare ulteriormente gli standard del servizio e dell’offerta. Protagonista assoluto è il diffuso hotel 5 stelle lusso, a cui si affiancano una serie di ville e casali tradizionali completamente ristrutturati.