Tempo di lettura: 2 minuti – 428 parole

Vi proponiamo oggi una carica di sfiziosità per le grigliate con la ricetta a cura di Julia Morat, @PassioneCooking per Bauer. Mix di spezie e aromi, perfetto per marinare la carne a secco prima della cottura.

Oggi per la rubrica “La Ricetta della Domenica” vi presentiamo una proposta sfiziosa per gli amanti delle grigliate all’aperto: questo saporito rub è un mix di spezie e aromi, perfetto per marinare la carne a secco prima della cottura (preferibilmente alla griglia), molto diffuso nella cucina Made in U.S.A.
Scopriamo come preparare questa marinatura spicy con la ricetta di Julia del blog @PassioneCooking, alla quale è stata aggiunta anche tutta la genuinità del Granulare Carne Bauer, una combinazione armoniosa di verdure e carne che aggiunge sfumature di sapore naturali ancora più intense ad ogni ricetta.

Difficoltà bassa
Tempo di preparazione 10 minuti
Senza cottura

Ingredienti per ca. 200 g
2 cucchiaini paprika dolce
1 cucchiaino paprika piccante
3 cucchiaini cipolla in polvere
1 cucchiaino aglio in polvere
2 cucchiaini pepe macinato
3 cucchiaini zucchero di canna
5 cucchiaini Granulare Carne Bauer
1 cucchiaino rosmarino essiccato
2 cucchiaini timo essiccato

Preparazione
Per preparare il rub per marinare la carne, mettete in una ciotolina la paprika dolce, la paprika piccante, la cipolla e l’aglio in polvere e mescolate. Unite il pepe macinato, lo zucchero e il Granulare Carne Bauer, il rosmarino e il timo essiccati e mescolate nuovamente bene il tutto. Trasferite il vostro rub in un vasetto di vetro ermetico.
Per marinare la carne, disponete su un piatto o un vassoio quest’ultima e cospargetela con il rub a piacere, massaggiandolo leggermente. Avvolgete poi la carne con pellicola e lasciate marinare per almeno 3 ore, volendo anche tutta la notte. Procedete con la cottura alla griglia, alla piastra o come previsto dalla ricetta.

Suggerimenti
Questo rub è ideale per marinare carni rosse. Dosate il rub in base allo spessore delle fettine sottili ci vorrà meno rub, per un un pezzo grande, ovviamente, ce ne vorrà di più.
Questo rub è anche un’ottima idea regalo.

Julia Morat - Passione Cooking
Altoatesina doc, ovvero italiana di madrelingua tedesca come le piace definirsi, Julia ama cimentarsi nella rivisitazione di ricette di famiglia di mamma Reinhild e nonna Imma, arricchendole con qualche elemento innovativo e internazionale. Julia lo ammette, per quanto si rilassi ai fornelli, se c’è una cosa che non le riesce tanto bene è seguire le ricette. In cucina ama osare, sperimentare, accostare, ma l’ingrediente che proprio non manca mai nelle sue creazioni è il sorriso.