Tempo di lettura: 2 minuti – 467 parole

Dal 6 luglio disponibile in digitale il singolo d’esordio della talentuosa cantautrice americana. Il testo intende esprimere la frustrazione e il dolore che emergono quando i segreti e la mancanza di trasparenza minano il legame tra due persone. 

Dal 6 luglio è disponibile in digitale “Sacrilegious”, il brano d’esordio della talentuosa cantautrice americana Angela Jardina.
Sacrilegious” è un brano dalle sonorità pop-soul con influenze R&B che esplora la complessità delle emozioni all’interno di una travagliata relazione d’amore.
Il testo, scritto interamente dall’artista, intende esprimere la frustrazione e il dolore che emergono quando i segreti e la mancanza di trasparenza minano il legame tra due persone

Angela Jardina

Angela intrattiene un dialogo intimo e diretto con il partner, cercando di liberarsi dal peso delle ombre che gravano sulla relazione. Il brano, allo stesso tempo, non è solo un’espressione di vulnerabilità, ma anche una chiamata alla sincerità e all’onestà. 
La voce intensa di Angela riesce perfettamente a evocare e comunicare queste emozioni, grazie alla sua attitudine e al suo groove blues.
«Sacrilegious è un brano che ho scritto per esprimere il dolore e la delusione provati in una relazione segnata dalla falsità e dall’egoismo – racconta Angela Jardina – e spero che chiunque l’ascolti possa trovare conforto e forza nelle mie parole e nella mia musica».

Francesco Maria Gallo

Il brano è stato prodotto da Wedō Label. La musica è di Francesco Maria Gallo, cantautore, autore televisivo e storyteller, vincitore del Leone d’oro di Class CNBC per la comunicazione sociale nel 2010.
«L’incontro con Francesco Maria Gallo è stato determinante per la realizzazione del mio brano – dichiara Angela Jardina – La sua direzione artistica ha dato vita alla musica che accompagna il testo, rendendo il brano ancora più potente. Francesco ha saputo interpretare perfettamente l’essenza del messaggio che volevo trasmettere e insieme abbiamo creato qualcosa di davvero speciale».
«Lavorare con Angela – afferma Francesco Maria Gallo – è stata un’esperienza incredibile. La sua voce e la sua capacità di trasmettere emozioni attraverso la musica sono straordinarie. Sono orgoglioso di aver contribuito alla realizzazione di questo singolo che, sono sicuro, toccherà il cuore di molti».
Sacrilegious: https://lc.cx/aWKjuU

Angela Jardina nasce nel 2001 a Bangkok da padre siciliano e madre thailandese e attualmente vive a Houston, in Texas (Stati Uniti). La dualità culturale ha arricchito la sua vita e la sua arte, permettendole di esplorare e fondere influenze e sensibilità musicali diverse. La sua infanzia è stata segnata dall'amore per l'Italia e per la musica italiana, ascoltando artisti come Lucio Dalla, Mina e Pino Daniele. La sua più grande fonte di ispirazione è Amy Winehouse, artista a cui si è sempre sentita molto affine musicalmente. Angela ama cantare Blues e R&B, dilettandosi nell’improvvisazione ed esibendosi localmente in una cover band dall’età di 16 anni. 

www.instagram.com/curbyourangthusiasm/
www.youtube.com/@angelajardina