Tempo di lettura: 2 minuti – 468 parole
Intervista con il gruppo pop rock napoletano che ha pubblicato da poco un nuovo singolo “Viaggiatore Statico”. Ci hanno parlato del nuovo brano, di musica e di progetti futuri.
Gli Astronauti sono un gruppo musicale pop rock nato a Napoli nel settembre del 2015. “Viaggiatore Statico” è il loro nuovo singolo che celebra l’amore, la felicità e la gioia di vivere, l’istante presente con la persona amata e il desiderio di godere dell’amore ovunque si trovino, viaggiando con l’immaginazione.

Ciao ragazzi, benvenuti sulle pagine di Ottiche Parallele Magazine! Quando nasce il vostro amore per la musica?
Ciao e grazie per il caloroso benvenuto su Ottiche Parallele Magazine! Il nostro amore per la musica è nato fin da piccoli, quando abbiamo scoperto la nostra passione. Abbiamo avuto la fortuna di iniziare a studiare musica in tenera età e di esibirci dal vivo molto presto.
Cosa rappresenta per voi la musica in generale e il vostro fare musica in particolare?
Per noi, la musica è un’ancora di salvezza, un elemento fondamentale della nostra esistenza. Rappresenta un modo per esprimere emozioni, condividere esperienze e connetterci con gli altri. Non possiamo immaginare le nostre vite senza di essa; è il filo conduttore che dà senso a tutto ciò che facciamo.

Quali musicisti hanno ispirato il vostro stile e la vostra musica?
Sicuramente, l’ascolto e l’apprezzamento dei grandi artisti del passato hanno profondamente influenzato la nostra cultura musicale. Ci ispiriamo principalmente a icone che hanno segnato la storia della musica, ma esploriamo anche una vasta gamma di generi diversi. Nelle nostre composizioni, ci piace integrare elementi del passato con sonorità contemporanee, creando così un connubio unico e originale.
Da poco è uscito il vostro nuovo singolo. Di cosa parla il brano e cosa vuole trasmettere?
Il nostro nuovo singolo trasmette un messaggio profondo e potente: quando si vive la felicità accanto a una persona speciale, si riesce a cogliere ogni attimo presente, rendendo ogni luogo, anche il più semplice come il divano di casa, straordinario. “Viaggiatore statico” celebra l’intimità e la connessione profonda che si può instaurare in una relazione, esplorando il viaggio emotivo che l’amore e l’intimità condivisa ci permettono di intraprendere.

A questo singolo ne seguiranno altri o stai lavorando ad un album?
Stiamo attualmente lavorando a un album che verrà rilasciato nel prossimo anno. Sarà un progetto originale e contemporaneo, e non vediamo l’ora di condividerlo con voi!
Quali saranno i vostri prossimi progetti?
Abbiamo in programma tantissimi concerti dal vivo, oltre alla preparazione del nostro prossimo album. Inoltre, stiamo lavorando a una cover rivisitata di un grande artista della musica italiana, ma non possiamo ancora svelare il nome! Seguiteci sui nostri social!
Ringraziamo per la disponibilità gli Astronauti e Valentina Seneci di Red&Blue Music Relations per la collaborazione.
