Tempo di lettura: 2 minuti – 416 parole
I fan possono vivere la Beatlemania in cinque stanze ricreate all’interno del locale che ha ospitato le prime esibizioni della band che ha fatto la storia della musica pop. Lennon, McCartney, Harrison, Sutcliffe e Best.

I fan dei Beatles hanno ora la possibilità di soggiornare nel leggendario Casbah Coffee Club di Liverpool, il luogo in cui i “Fab Four” iniziarono il loro percorso dai The Quarrymen fino a diventare una delle più grandi band musicali del mondo. Il locale ha riaperto infatti le sue porte come Airbnb e dispone di cinque camere private, dalla Mccartney Suite alla Lennon Suite.
Aperto nel 1959 da Mona Best, la madre del batterista Pete Best, il Casbah è stato il luogo di nascita di quella che sarebbe diventata in seguito la Beatlemania. Prima dei giorni di “Help!” e “All You Need is Love”, il seminterrato fu teatro di tredici esibizioni della prima band di John Lennon, i Quarrymen, e oltre 40 spettacoli degli stessi Beatles.
Ora Pete Best ha trasformato il locale in un Airbnb, consentendo agli appassionati dei Beatles non solo di ripercorrere i passi dei loro idoli e scoprire i luoghi in cui hanno suonato, ma anche di dormire in cinque suite a tema Beatles, ognuna delle quali porta il nome di uno dei membri originali: Lennon, McCartney, Harrison, Stuart Sutcliffe e, naturalmente, Best stesso.

Le stanze sono state decorate con foto dei membri della band, poster e chitarre alle pareti, mentre il club nel seminterrato è rimasto fermo nel tempo, con le batterie ancora esposte e la famosa scritta “John I’m back” incisa sul soffitto.
Che siate fan da sempre o che stiate riscoprendo ora la loro musica, il Casbah vi offre la possibilità di entrare nel cuore della storia di una delle band più iconiche di tutti i tempi. Pronti per questo viaggio? Prenotate ora su Airbnb.
Airbnb è stata fondata nel 2007, quando due host decisero di accogliere per la prima volta tre ospiti nella loro casa di San Francisco. Da allora, questa community è cresciuta e oggi conta oltre 4 milioni di host, che a loro volta hanno ospitato più di 1,5 miliardi di persone in quasi tutti i paesi del mondo. Ogni giorno, gli host offrono spazi unici ed Esperienze, che consentono a ospiti e partecipanti di interagire con le comunità locali in un modo più genuino.






