Tempo di lettura: 2 minuti - 448 parole

La magia del cinema non si limita ai film, ma si estende anche al fascino ineguagliabile del red carpet. Mercoledì ha preso il via l’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Izabel Goulart in Ermanno Scervino – Ph. Credit courtesy Ermanno Scervino ©

La magia del cinema non si limita ai film, ma si estende anche al fascino ineguagliabile del red carpet. Mercoledì ha preso il via l’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, uno degli eventi più attesi e prestigiosi del mondo, ha visto sfilare alcune delle celebrità più iconiche del panorama cinematografico e non solo.
Tra lustrini, abiti da sogno e look audaci, le star hanno trasformato il tappeto rosso in una vera e propria passerella di stile.
Quest’anno il red carpet veneziano, in occasione della proiezione del film di apertura – “Beetlejuice Beetlejuice” del regista Tim Barton – ha mostrato una straordinaria varietà di outfit, capaci di unire eleganza classica e innovazione sartoriale.
Dalle silhouette mozzafiato agli accessori di lusso, ogni dettaglio ha contribuito a raccontare una storia di glamour e creatività.

Giorgio Pasotti – Ph. Credit Stefano Guindani SGP ©

I riflettori si sono accesi su abiti firmati dalle più grandi maison di moda, con scelte che hanno spaziato dall’eleganza senza tempo al tocco di avanguardia, riflettendo le personalità uniche di ogni star.
Non solo moda, ma anche un’occasione per esprimere messaggi importanti. Molte celebrità hanno sfruttato l’evento per lanciare dichiarazioni attraverso i loro outfit, che non si sono limitati a essere semplicemente belli, ma anche significativi. Tra omaggi al cinema, riferimenti culturali e sensibilizzazione su temi attuali, il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia si è dimostrato ancora una volta un palcoscenico dove l’arte, in tutte le sue forme, trova la sua più alta espressione.

Greta Scarano in Luisa Spagnoli – Ph.Credit Max Montingelli SGP ©

Izabel Goulart – ha scelto di indossare un abito Ermanno Scervino. Abito nero boustier lungo in chiffon creponne con strass ton sur ton, con profondo spacco laterale.
Giorgio Pasotti – in un classico balck & white total look LB.M. 1911, giacca bianca monopetto con due bottoni, un capo intramontabile gusto elegante e minimal indossata su pantalone classico nero.
Greta Scarano – ha scelto il brand Luisa Spagnoli, indossando un total look in Jeans della nuova collezione Fall-Winter 2024.
Dall’eleganza senza tempo di Ermanno Scervino, al classico intramontabile proposto da LB.M. 1911, fino all’interpretazione contemporanea di Luisa Spagnoli, ogni look ha raccontato una storia di raffinatezza e creatività. Un red carpet, quello dell’81ª Mostra del Cinema di Venezia, che ha confermato come il connubio tra cinema e moda resti indissolubile, offrendo al pubblico non solo grandi film, ma anche indimenticabili momenti di stile.

Fonte Udite Udite (https://udite-udite.it/)