Tempo di lettura: 2 minuti – 294 parole

Venerdì 6 settembre (ore 21) attori narrano caratteristiche dei segni dello zodiaco e le loro stelle dal punto di vista mitologico. I partecipanti guidati da un accompagnatore turistico percorreranno la passeggiata a mare. Prenotazione obbligatoria.

Venerdì 6 settembre 2024 alle ore 21:00 Genova Dreams APS con il patrocinio gratuito del Comune di Zoagli presenta “Stelle e Sirene“, storie e poesie seguendo le stelle: in compagnia di attori del Teatro Diacronico di Deborah Carelli che narrano caratteristiche dei segni dello zodiaco e le loro stelle dal punto di vista mitologico, con cenni astrologici ammirando il cielo con l’atmosfera suggestiva della sera.
Guidati da un accompagnatore turistico abilitato, i partecipanti percorreranno tutta la spettacolare passeggiata a mare di Zoagli ascoltando in apertura lo storytelling che lega le sirene omeriche alle stelle, oltre ad alcune poesie di mare tra cui “Orizzonte di Squame” di Sophie Lamour componimento finalista del concorso “Stromboli: l’isola dei poeti”.
Una sera da condividere abbracciati dalla musica delle onde, il profumo del mare e la meraviglia del cielo stellato.
Un elogio alla lentezza e alla ricerca della meraviglia di fronte a i nostri occhi: infatti sono previsti interventi legati alle stelle: per osservare e riconoscere la loro posizione nel cielo.
Il percorso sarà impreziosito da performance suggestive dedicate alle Sirene di Omero.

La passeggiata avrà una durata di circa 1 ora e 30.
Inoltre grazie alla collaborazione di DaruMa Photo i partecipanti potranno avere un ritratto fotografico in ricordo della serata e avere utili consigli per scatti originali.
La prenotazione è obbligatoria perché si tratta di un percorso a numero chiuso attraverso un messaggio al numero WhatsApp 3404910024
Si ringraziano gli sponsor della serata: Erga Edizioni e Preti dolciaria, che per ogni partecipante hanno previsto gradite sorprese tra gusto e cultura.