Tempo di lettura: 2 minuti – 365 parole

L’evento in programma domenica 8 settembre, dalle 9 alle 19, nel Mercato Coperto di Piazza Madama Cristina. La Fiera ospita espositori e collezionisti da tutta Italia, gli stand delle case editrici indipendenti più interessanti, e offre un panorama completo del mercato del fumetto. Ingresso gratuito.

La Fiera del Fumetto di Piazza Madama Cristina a Torino ormai da anni propone due appuntamenti fissi: uno a inizio estate ed uno alla fine.
E domenica 8 settembre ecco puntualmente l’evento settembrino dedicato a tutto ciò che gravita intorno al mondo del fumetto: un momento imperdibile per gli appassionati di comics e fantasy.
Come sempre presso il Mercato Coperto di P.zza Madama Cristina con orario continuato dalle 09:00 alle ore 19:00.
La Fiera ospita espositori e collezionisti da tutta Italia, gli stand delle case editrici indipendenti più interessanti, e offre un panorama completo del mercato del fumetto, sia per collezionisti che per semplici appassionati
.
Insieme ad una esauriente offerta di interessanti pezzi d’antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti, viene infatti presentata un’esauriente panoramica delle nuove tendenze dell’editoria amatoriale e di massa.
Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche.

Senza dimenticare delle autentiche chicche per collezionisti: tavole originali disegnate e firmate dai grandi del fumetto mondiale, “numeri uno”, rarità assolute.
Come sempre fornitissima l’area “FIGURINE”, con quelle dei calciatori a fare la parte del leone.
Si tratta infatti di un settore amatissimo dai collezionisti e dagli appassionati, che potranno trovare le figurine Panini degli anni ’60-’70-’80, con qualche “chicca” assolutamente eccezionale: le figurine di Pelè e di Eusebio, oltre a quelle di Maradona e ad album rari degli anni ’60.
E spazio anche alle case editrici indipendenti, alla fantasy, alle tavole originali disegnate dai più grandi illustratori della storia del fumetto…
Tra gli stand tematici inoltre spicca UNO STAND INTERAMENTE DEDICATO A DIABOLIK.
La collezione completa dei fumetti, ma anche tantissimi gadget, action figure, statuette, manifesti, spille, modellini della iconica auto (una Jaguar E-type anni ’60) del celebre ladro ideato dalle sorelle Giussani.

Informazioni
3757314882
info@lucasitalia.it
pagine Facebook e Instagram Facebook  Instagram