Tempo di lettura: 2 minuti – 293 parole
Sabato 14 e domenica 15 settembre, dalle 9 alle 19, orchidee da ammirare e acquistare in fiera da Peraga Garden Center con ingresso libero e gratuito. Un appuntamento fisso, immancabile e attesissimo dedicato a tutti gli amanti di questo fiore esotico, simbolo di bellezza, sensualità ed eleganza.

Sabato 14 e domenica 15 settembre, dalle 9 alle 19, presso il Peraga Garden Center in Via Nazionale 9 a Mercenasco (TO), torna una delle fiere di orchidee più prestigiose d’Italia: OrchiDay.
Un appuntamento fisso, immancabile e attesissimo dedicato a tutti gli amanti di questo fiore esotico, simbolo di bellezza, sensualità ed eleganza.
Con OrchiDay migliaia di specie e varietà di orchidee sono portate in mostra da sei espositori provenienti da tutta Italia e dalla Germania: Detlef frenzel orchideen, Stoccarda – Orchidando di Giulio Farinelli – Orchidee del lago Maggiore di Luigi Callini – Orchideria di Morosolo di Edmondo Pozzi – Orchismundi di Massimo Morandin – Varesina orchidee di Gioele Porrini – Kimera Tropical di Paolo Vassalli.

Le orchidee esposte ad OrchiDay possono essere solo ammirate o anche acquistate, approfittando dell’opportunità di avere, nello stesso momento e nello stesso luogo, migliaia di esemplari diversi: dagli ibridi più diffusi alle specie più rare e insolite, dalle piante maestose alle orchidee in miniatura, fino alle splendide micro orchidee, veri capolavori della natura… ce n’è per tutti i gusti!
Una festa floreale che dura tutto il weekend, a ingresso libero e gratuito, un’occasione anche per confrontarsi con specialisti ed esperti e scoprire curiosità, aneddoti e “trucchetti” per prendersi cura di queste piante, tanto meravigliose quanto, talvolta, delicate e richiedenti.
OrchiDay è un vero e proprio elogio all’orchidea, un’esposizione ricca e meravigliosa curata dal grande esperto e collezionista Giancarlo Pozzi, vero punto di riferimento della floricultura italiana.

