Tempo di lettura: 3 minuti – 499 parole

Il nuovo singolo in radio e sugli store digitali da venerdì 6 settembre 2024 è il secondo brano che anticipa il prossimo album di inediti dal titolo “Duepuntozero” la cui uscita è prevista per il 4 ottobre.

Quando mancano le risposte, o quelle che si hanno non sono quelle desiderate, c’è un istinto che ci porta a mettere in stand by la mente; un vaccino contro l’ignoto che bilancia i suoi effetti salvifici tra la ricerca del senso del mondo e l’inesorabilità del tempo.
Tra le nuvole” è il nuovo singolo di Guido Elleuscito sui digital store e in rotazione radiofonica venerdì 6 settembre, che anticipa “Duepuntozero, il secondo album di inediti in uscita il 4 ottobre 2024 per l’etichetta Hobo Records.
Un brano pop-rock dal ritmo incalzante dove sonorità acustico-elettroniche, sostenute dalle immancabili chitarre, raccontano la necessità del “non pensiero”, anestetizzando i dubbi e le incertezze del vivere attraverso la libertà di lasciare con leggerezza la testa tra le nuvole.

Ho sempre un senso di smarrimento nell’analizzare il tempo, e la strada mi sembra ancor più smarrita quando percepisco effettivamente il trascorrere degli anni – dice Guido Elle – Ma non è tanto la sua inesorabilità a pormi all’angolo, quanto piuttosto la velocità con cui scorre il fiume della vita. Ma poi, alla fine, penso di non volerci pensare e mi rassereno ibernando i pensieri con la testa distratta nella leggerezza delle nuvole…”.
Il brano è stato prodotto ed arrangiato da Guido Elle e Moreno Viglione con il quale è stata curata anche la produzione di tutto l’album in uscita a ottobre per Hobo Records. 

TRA LE NUVOLE
Testo e Musica di GUIDO ELLE
Guido Elle: Voci, pianoforte, organo
Moreno Viglione: Chitarre elettriche, Programmazioni
Matteo Locasciulli: Basso, Chitarra elettrica 
Augusto Zanonzini: Batteria
Prodotto e arrangiato da Guido Elle e Moreno Viglione
Registrato a: Tonosemitono Studio, ROMA
Alba Musique Studio, PARIGI
Mixato da MORENO VIGLIONE con GUIDO ELLE, Tonosemitono Studio, ROMA 
Masterizzato da TOMMY BIANCHI, 121 Decibel Recording Studio, FIRENZE
Guido Elle, pseudonimo di Guido Locasciulli, è un cantautore romano cresciuto nel mondo della musica e dello storico club capitolino “il Locale”. Nel 2004 ha pubblicato per Hobo Records/Sony Music l’album d’esordio dal titolo “La Migliore Combinazione”, accolto molto favorevolmente dal pubblico e dalla critica e per il quale Alex Infascelli e Silvio Muccino firmano la regia, rispettivamente, dei videoclip dei singoli “Blue Velvet” e “La Migliore Combinazione”, quest’ultimo vincitore del Premio Videoclip Indipendente nell'ambito del Meeting delle Etichette Indipendenti - MEI. Dopo un tour che lo ha visto girare l’Italia e la pubblicazione nel 2007 del singolo “Ogni istante” -inserito anche in programmazione radiofonica di Viva Radio 2 di Fiorello- Guido Elle si allontana dalla ribalta discografica. Dopo il singolo “Microcosmo” (maggio 2024), che ha segnato il ritorno di Guido Elle sulla scena musicale, esce il nuovo singolo “Tra le nuvole” che anticipa l’album di inediti “Duepuntozero”, in programma il 4 ottobre 2024 per Hobo Records. 

IG: https://www.instagram.com/guidoellemusic
YT: www.youtube.com/@GUIDOELLEMUSIC