Tempo di lettura: 2 minuti – 437 parole
L’evento in programma sabato 28 e domenica 29 settembre con ingresso gratuito è organizzato da Maurizio Melani e dall’Associazione Turistica Calenzano con il patrocinio del Comune di Calenzano al Palaeventi Start (via Garibaldi 9). Il calendario dei seminari e laboratori in pdf scaricabile.
“La salute è il primo dovere della vita”, scriveva Oscar Wilde.
Per chi è in cerca di un aiuto per migliorare il proprio stato di salute psico-fisico o solo per chi è appassionato di medicina e cultura alternativa, sabato 28 e domenica 29 settembre a Calenzano (palaeventi Start, via Garibaldi 9 in centro) arriva la prima edizione di “ARMONIA”: festival dedicato al mondo olistico a 360 gradi con ingresso gratuito.

Il piano terra di “Armonia” (400 mq) sarà composto da ben 30 operatori tra privati, scuole e associazioni provenienti non solo dal territorio locale (Calenzano, Sesto, Campi) ma da tutta la provincia di Firenze, Prato e da Bologna. Naturopatia, alimentazione, riflessologia, yoga, theta healing, reiki, kam kamad, qi gong, tai chi, massaggi, bagni di gong, meditazione, pranoterapia, numerologia, costellazioni familiari, cerotti bioenergetici, stanza del sale, fiori di Bach, tarocchi… sono solo alcune delle discipline che saranno presentate da professionisti del settore presso il loro stand, coi quali sarà possibile parlare individualmente, effettuare una seduta di prova o semplicemente prendere tutte le informazioni necessarie per seguire corsi o terapie nei rispettivi studi. Inoltre saranno presenti alcune aziende con prodotti omeopatici, oggetti energetici, abbigliamento in fibra di cotone.
Al piano superiore, ampio spazio per conferenze e prove pratiche di gruppo (yoga, tai chi, meditazione, massaggi, etc.) sempre con accesso gratuito (nella pagina che segue troverete il calendario con orari, discipline e relatori).
Non mancherà anche un piccolo spazio ristoro per i pranzi e le merende del sabato e della domenica a cura del forno Ciofi di Prato.
L’organizzazione è a cura di Maurizio Melani, docente universitario ed event planner, e della ATC di Calenzano con il patrocinio del Comune di Calenzano.
| ELENCO OPERATORI Associazione “Il tocco del cuore”, Associazione “Il salotto della papessa”, Associazione “Il volo della libellula”, Centro Abyangam, Centro Siamo, Clinica del Sale, Scuola ITCCA Centro Italia, Scuola Parallelamente, portale Italia Olistica, In Amor Arte, Origo Natural Fiberart, Swiss Care Nahrin, Simone Bambi, Patrizia Brugnoni, Laura Calamari, Beatrice Cencin, Stefano Ciulli, Vincenzo Colucci, Energie consapevoli, Susanna Gherardelli, Niccolò Giovannoni, Anna Gori, Vanessa Migliorati, Elena Mulinacci, Rina Mongiorgi, Federica Riccio, Elisa Staderini, Susanna Squaglia, Beatrice Vanni, Cristina Verdi, Simona Zinno. ORARI Sabato 28 settembre, dalle 14 alle 19 Domenica 29 settembre, dalle 10 alle 19 INFORMAZIONI ATC Calenzano 055/0502161 |
