Tempo di lettura: 2 minuti – 367 parole
La collezione primavera estate 2025 di Maria Calderara in dialogo con le opere di Piero Manzoni sarà visitabile negli spazi di Via Lazzaretto 15 fino al 1° ottobre 2024.

Ieri, martedì 17 settembre 2024, nello SPAZIO maria calderara di Milano, in via Lazzaretto 15, si sono aperte le porte a #TOUCHE, la nuova collezione primavera estate 2025 firmata da Maria Calderara in dialogo con le opere di Piero Manzoni.
#TOUCH è esplorare con sensibilità ed eleganza il quotidiano. Una ricerca di motivi e texture che pone la tattilità al pari della visione, una ricerca in cui il corpo è posto su un piedistallo per divenire infine opera d’arte.
La nuova collezione primavera/estate di Maria Calderara nasce in un sottile confronto con le opere di Piero Manzoni. Un lavoro di cura e comprensione di quelle sensazioni che le opere del grande artista italiano non smettono di evocare.

Una presentazione-esposizione che evidenzia quanto la stilista sia un artista e le sue creazione siano vere e proprie opere d’arte.
«Adoro lavorare con gli artisti – racconta Maria Calderara – mi diverte avere sempre qualcosa di nuovo da indagare, comprendere la diversità e la complessità delle persone con cui mi confronto, i loro modi di pensare.

Desidero che i miei capi riflettano questa apertura… si possono indossare in molti modi diversi per dare la possibilità a chi li indossa di creare altre forme».
La collezione primavera/estate 2025 di Maria Calderara è un invito a salire sulla base magica e farsi arte, a condividere il proprio quotidiano e la propria esperienza all’interno del fluire stesso della vita. Una linea che collega nel tempo Piero Manzoni a Maria Calderara, nel cercare nei materiali e nella tattilità della visione una chiave attraverso la quale rendere arte ogni capo, ogni cosa.
La collezione sarà in mostra fino al 1° ottobre.
#TOUCH
Collezione SS25 di Maria Calderara e opere di Piero Manzoni
SPAZIO maria calderara, Milano
in collaborazione con Fondazione Piero Manzoni
fino al 1° ottobre 2024
Orari: da martedì a sabato ore 16.00-19.30
Ingresso libero
Per informazioni: www.mariacalderara.it.
E ora lasciamo spazio alle immagini…









