Tempo di lettura: 2 minuti – 303 parole
Ogni singolo autore tra i nove che esporranno è un alchimista meticoloso, capace di offrirci una mostra imperdibile, frutto di esperienze uniche con soggetti, tecniche, formati e supporti diversi. Dal 28 settembre al 13 ottobre.

Sabato 28 settembre, alle ore 18, nei locali di Spazio Musa, a Torino in via della Consolata 11/E, verrà inaugurata la mostra “Fotografia Alchemica – dal digitale alla chimica, dal rigore alla sperimentazione”, esposizione che resterà visitabile fino al 13 ottobre.
In questa mostra a cura di Lucrezia Nardi saranno ospitate sedici antiche tecniche di stampa, centoventiquattro opere e nove autori.
Sperimentare, creare, accogliere gli errori e scoprire che forse non lo sono affatto.
La tecnica si affina dopo ore di lavoro e attese prolungate, trascorse in laboratorio, in camera oscura e nella ricerca dei soggetti ideali per ottenere il risultato finale.
Ogni singolo autore tra questi nove è un alchimista meticoloso, capace di offrirci una mostra imperdibile, frutto di esperienze uniche con soggetti, tecniche, formati e supporti diversi.

In galleria vi aspettano per offrirvi una interessante visione del lavoro di : Massimo Badolato, Andrea Baldi, Letizia Caddeo, Cesare Diliborio, Alessandro Jazeolla, Margrieta Jeltema, Roberto Lavini, Luigi Menozzi, Michele Pero.
Domenica 29 settembre alle ore 15 si terrà un incontro sul tema “Tra pittura e fotografia. La linea d’ombra”. Sarà relatore l’architetto Alessandro Iazeolla.
Previsti workshop teorico pratici: per conoscerli cliccare sul link https://fotografiaalchemica.it/workshop
La mostra è organizzata dalla Società Fotografica Subalpina con il riconoscimento della Federazione Italiana Associazione Fotografiche ETS.
Fotografia Alchemica
dal digitale alla chimica, dal rigore alla sperimentazione
Spazio Musa
Via della Consolata 11/E, 10122, Torino
dal 28 settembre al 13 ottobre 2024
inaugurazione sabato 28 settembre 2024
orari
dal martedì al venerdì 15-21
sabato e domenica 16-21
lunedì chiuso
ingresso libero
https://spaziomusa.net/








