Tempo di lettura: 4 minuti – 739 parole

Dal 12 al 20 ottobre a Milano (viale Espinasse 99) e Cambiago (via Castellazzo 8) l’appuntamento che coincide con il cambio di stagione con una selezione che riesce a soddisfare tutti i gusti e le tasce. L’evento è organizzato da “Di Mano in Mano”. E questa volta con uno speciale “approfondimento con drink”, per uno shopping all’insegna della cultura e della bellezza!

Vestiaria è ormai un appuntamento conosciuto da tantissimi amanti dell’abbigliamento vintage e second-hand. Si tratta del “cambio stagione” à la Di Mano in Mano, un’esposizione che dice arrivederci ai mesi caldi e accoglie autunno e inverno con capi di abbigliamento unici e stagionali.
La selezione di Vestiaria è di una varietà che riesce a soddisfare tutti i gusti e le tasche: capi unici, dalle taglie petite a quelle curvy, dal vintage degli anni ‘50 al second-hand in ottime condizioni, da capi di cui approfittare per la loro convenienza ad alcune vere e proprie chicche per gli amanti dei grandi brand della moda.
Questo autunno l’appuntamento raddoppia: dal 12 al 20 ottobre Vestiaria vi aspetta in entrambi gli spazi espositivi di Di Mano in Mano – Milano e Cambiago, così che tutti possano avere la possibilità di partecipare all’evento nella sede più comoda.

E poi c’è un imperdibile appuntamento da segnare sul calendario: Anteprima di Vestiaria – Venerdì 11 ottobre, ore 18.00, negozio di Milano, viale Espinasse 99.
Talk “Genoni avant Chanel” + drinks – in collaborazione con Rosa Genoni MilanoLab
In esclusiva nel negozio milanese, un approfondimento con la giornalista Elisabetta Invernici sulla rivoluzionaria e piuttosto sconosciuta stilista Rosa Genoni e gli inaspettati collegamenti con la più celebre Cocò. L’ingresso è libero e non è necessaria prenotazione.

ORARI EVENTO MILANO
Venerdì 11.10 a partire dalle 18.00: Anteprima con “Genoni avant Chanel”
Sabato 12 e domenica 13 dalle 10.00 alle 19.00
Lunedì 14: dalle 15.00 alle 19.00
Da Martedì 15 a Venerdì 18: dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00Sabato 19 e domenica 20: dalle 10.00 alle 19.00

ORARI EVENTO CAMBIAGO
Sabato 12 e domenica 13 dalle 10.00 alle 19.00
Martedì 15 e giovedì 17 dalle 15.00 alle 19.00
Sabato 19 e domenica 20: dalle 10.00 alle 19.00

SEDI
Indirizzo Milano: viale Espinasse 99
Telefono: 0233400800
Indirizzo Cambiago: via Castellazzo 8
Telefono: 0295349193
Sito web: www.dimanoinmano.it
Di mano in mano – www.dimanoinmano.it è una Società Cooperativa di lavoro nata nel 1999 dall’esperienza delle comunità di vita di Villapizzone e Castellazzo, entrambe parti dell’Associazione Mondo di Comunità e Famiglia. Prendersi cura dell'ambiente in una visione olistica, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell'arte e della cultura, dei suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali. Valori imprescindibili e fondamenta solide che hanno contribuito a costruire negli anni un modello d’impresa prima locale e poi sempre più internazionale. Una lunga esperienza nel recupero, valutazione, noleggio e vendita di pezzi di antiquariato, modernariato e second-hand, dalla fascia premium a quella mainstream, che ha alimentato nel tempo un circuito interminabile di proposte, oggi disponibili sia online sia offline. Con una sede a Milano in Viale Espinasse e un distaccamento logistico e operativo di oltre 4000 metri quadrati a Cambiago, Di Mano in Mano conta oggi circa 90 dipendenti, di cui 70 soci, decine di inserimenti lavorativi all’anno, diverse persone svantaggiate inserite in organico e un totale di quasi 800 borse lavoro erogate in circa 25 anni di attività. Collabora attivamente e costantemente con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie associazioni e comuni del territorio milanese e provincia. Attraverso il sito principale e una serie di siti satellite, svolge un’intensa attività di e-commerce con consegna in tutto il mondo.

Rosa Genoni MilanoLab – Rosa Genoni MilanoLab è un Public Program che si propone di accompagnare gratuitamente il pubblico nei luoghi identitari di Rosa Genoni che lei ha amato e frequentato, perché a Milano lei ha vissuto, lavorato, insegnato e partecipato ai circoli intellettuali. Mappando questi indirizzi, anagraficamente documentati, scopriremo che questa storia meravigliosa si svolge in luoghi tuttora vivi. Qui organizzeremo incontri al pubblico, concerti, momenti teatralizzati. Un calendario di talk, eventi e tour guidati lungo tutto il 2024, a settant’anni dalla sua scomparsa. Parteciperanno tutti i protagonisti, giornalisti, comunicatori e il pubblico che vorrà seguirci in questa mostra diffusa contemporanea. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Palinsesto online in costante aggiornamento sul sito http://www.profumodimilano.it