Tempo di lettura: minuti - 634 parole

La stagione di Halloween è alle porte e Philadelphia, la Città dell’Amore Fraterno, si trasforma per dare il benvenuto a tutto ciò che sa di mistero. Dalle case “infestate” alle zucche perfette per un pomeriggio più tranquillo, Philly è la destinazione ideale per gli amanti di questa festa. Insomma… prendete la scopa, indossate il vostro costume più spaventoso e preparatevi a vivere un’avventura da brivido nel cuore di questa città storica!

Perdersi nel primo penitenziario del mondo
Halloween Nights at ESP. Foto di Erin Davis

Nel 1829 fu inaugurato l‘Eastern State Penitentiary, una delle più grandi prigioni degli Stati Uniti e il primo penitenziario del mondo. Fu chiuso nel 1971 e da allora è diventato un’attrazione storica molto popolare. Dal 1991 durante la stagione di Halloween, il principale evento che si tiene all’interno della prigione è l’Halloween Nights at Eastern State Penitentiary, con le sue cinque case infestate e le numerose attività collaterali come bar, intrattenimento dal vivo e tour storici della prigione abbandonata di quasi 41000 metri quadri. Il festival, che terminerà l’11 novembre, quest’anno ha introdotto una nuova attrazione: “Beyond the veil”, un’esperienza immersiva che permette di conoscere la storia che ha ispirato le case infestate, coinvolgendo i personaggi principali del festival che guideranno i visitatori in un tour interattivo.
Per ulteriori informazioni: Halloween Nights

Minigolf spettrale
Spooky Mini Golf photo credit J. Holder

Proprio nel cuore della città, il campo da minigolf di Franklin Square si rinnova ogni ottobre! Durante tutto l’anno si gioca tra le miniature dei siti storici di Philadelphia, ma a ottobre tutte le mini repliche dei palazzi vengono rinnovate e i visitatori oscillano tra fantasmi, ragnatele e alcune spaventose sorprese. Per un intrattenimento davvero spettrale, potete partecipare a uno Spooky Twilight Tour della Betsy Ross House, l’antica casa della sarta che creò la prima bandiera americana, risalente al XVIII secolo, e saperne di più sul passato di Philadelphia.

Scoprire i segreti dei fantasmi di Philadelphia

Un’altra attività da provare assolutamente durante il periodo di Halloween è il Ghost Tour, una delle 15 attrazioni da non perdere negli Stati Uniti. Il tour guida i visitatori alla scoperta dei segreti della città più storica d’America. Il percorso a lume di candela accompagna i più temerari lungo le strade e i giardini segreti dell’Independence National Park, della Old City e di Society Hill, dove spiriti fantasma, case infestate e cimiteri si nascondono nella notte, per immergersi completamente nella storia della città.

Ottobre a tutto spirito
Craftsman Row Saloon Halloween Photo by C Aldrich

Non solo la città si trasforma per Halloween, ma anche i suoi bar: ad esempio, il Craftsman Row Saloon, vicino all’Independence Hall e alla Liberty Bell, fino al 31 ottobre diventerà un ambiente spettrale ma divertente, con cappelli da strega galleggianti, zucche, Jack-O’-Lantern e ragni giganti che strisciano dal soffitto. Anche il menù cambia in questo periodo e comprende mac n cheese alla zucca, dita di streghe, guacamole e patatine fritte alla Jack-O’-Lantern e molto altro, con drink in stile pozione e cocktail.

Per ulteriori informazioni, visitare DiscoverPHL.com.

Philadelphia Convention and Visitors Bureau (PHLCVB) crea un impatto economico positivo in tutta la regione di Philadelphia, favorendo la crescita dei posti di lavoro e promuovendo il settore alberghiero attraverso la valorizzazione della destinazione, il Pennsylvania Convention Center, e attraendo i turisti. Il lavoro del PHLCVB coinvolge i nostri partner, la comunità locale di Philadelphia e i gruppi culturalmente ed etnicamente diversi a livello regionale, nazionale e internazionale che si occupano di congressi, eventi sportivi e turismo. PHLCVB è anche l'agenzia ufficiale di promozione turistica della città di Philadelphia a livello globale ed è responsabile della crescita del numero dei turisti internazionali che ogni anno visitano la regione. Per saperne di più, visitare il sito DiscoverPHL.com