Tempo di lettura: 4 minuti - 700 parole
Il 4 novembre 2024 la chiusura della stagione, la riapertura prevista il 10 aprile 2025. Per celebrare la fine della stagione e della vendemmia proposto un esclusivo “Weekend Family & Friends” con diversi eventi.

Borgo San Felice Resort, albergo diffuso cinque stelle in Toscana, struttura di ospitalità di spicco tra i Relais & Châteaux italiani, nella stagione autunnale presenta un fascino discreto e romantico: un luogo quanto mai riservato dove essere circondati dalla natura, dalla bellezza e dalla quiete.
Con l’avvicinarsi della data di chiusura del 4 novembre 2024, Borgo San Felice Resort propone un esclusivo Weekend Family & Friends dal 2 al 4 novembre, offrendo una tariffa dedicata, per accogliere gli ospiti in un clima di festa e condivisione e celebrare la fine della stagione e della vendemmia.
Un fine settimana intenso e ricco di attività, un’occasione per vivere il Borgo in modo autentico e immersivo.
La Dimora ospiterà eventi diversi: dall’aperitivo nella pittoresca Piazza San Felice, al concerto di musica classica nella Pieve di San Felice in Pincis, dagli artigiani locali nel Borgo, all’apertura dell’Orto e Aia Felice e raccolta delle olive, fino alla possibilità di iscriversi a masterclass guidate.

La cucina, sotto la guida dell’Executive Chef Juan Camilo Quintero, regalerà grandi emozioni. Al ristorante Il Poggio Rosso, insignito di una Stella Michelin e della Stella Verde, ogni piatto racconta una storia di creatività e sostenibilità. Per chi preferisce un’atmosfera più intima e informale, l’Osteria Il Grigio accoglie con semplicità e raffinatezza, offrendo sapori autentici che sanno di casa.
Ma è nella cena di domenica 3 novembre, firmata insieme alla maître parfumeur Maria Candida Gentile, che i confini tra gusto e profumo si dissolvono, dando vita a un’esperienza in cui piatti e fragranze danzano all’unisono.

Dopo la chiusura invernale, il Resort riaprirà il 10 aprile 2025 con nuove esperienze tra le meraviglie del paesaggio toscano: dal benessere dei rituali firmati Codage nella quiete della The Botanic Spa, a escursioni guidate da esperti, a piedi o in bicicletta, che permettono di godere appieno del paesaggio toscano.
L’Emporio sarà testimone di queste emozioni, con nuove collezioni che celebrano l’eleganza e l’artigianalità italiana.
Maggiori informazioni e prenotazioni contattando la Dimora al numero 0577/3964 o via e-mail all’indirizzo: reservations@borgosanfelice.com
BORGO SAN FELICE RESORT
Borgo San Felice Resort è un albergo diffuso a 5 stelle immerso nell’iconica campagna toscana del senese. Parte del Gruppo Allianz dal ‘70, dal 1992 fa parte del circuito Relais & Châteaux. Oltre a 63 camere: 29 Premium Deluxe, 11 Prestige, 13 Suite, 5 Suite Premium e 5 Signature Suite: Suite La Loggia, Suite La Legnaia, Suite La Pieve, Suite L’Uliveta e ultima nata Suite Le Erbe, situate nell’antico borgo medievale, la struttura comprende 2 ristoranti, piscina, palestra, campi da tennis, spa; appena fuori dal Borgo, 2 ville arricchiscono l’offerta per esperienze su misura con a disposizione i servizi ristorativi e benessere della Dimora. La ristorazione è gestita dall’Executive Chef Juan Quintero, in collaborazione con lo Chef pluristellato Enrico Bartolini, nei due ristoranti del Borgo: Il Poggio Rosso, intimo ed elegante, con una proposta gourmet ricercata, e l'Osteria Il Grigio con una formula di cucina più semplice, nello spirito familiare della tradizione toscana e attualizzata nella presentazione. Tra i progetti di responsabilità sociale dell’azienda spicca l'Orto e l’Aia Felice, promosso dalla Fondazione Allianz UMANA MENTE, che vede coinvolti in attività di agricoltura sociale, come la coltivazione di un orto e nell’allevamento di animali da cortile, giovani con disabilità e alcuni anziani residenti della zona, per un trasferimento di sapere legato alle tradizioni del territorio unico nel suo genere. I vigneti e gli uliveti che circondano la proprietà, insieme alla Tenuta Campogiovanni a sud di Montalcino e alla tenuta Bell’Aja a Bolgheri (che a Gennaio 2022 ha acquisito la Tenuta Batzella), sono lo scenario delle attività vitivinicole di San Felice, prestigiosa e storica cantina vinicola tra le più conosciute del Chianti Classico. L’Amministratore Delegato di Borgo San Felice è Maurizio Devescovi. Il General Manager è Danilo Guerrini, che coordina uno staff di 100 persone con un'esperienza consolidata nell'ospitalità a 5 stelle. Il Consiglio di Amministrazione è presieduto da Mario Cuccia.
