Tempo di lettura: 3 minuti - 492 parole

È uscito il nuovo singolo che anticipa l’album NEW BIANCHINI che sarà disponibile dal 29 novembre per 42 Records. Brano che rivela una decisa svolta ed evoluzione nel sound dell’artista.

È uscito lunedì 21 ottobre “DENSO”, il nuovo singolo di Whitemary per 42 Records.
Dopo la carica ritmica di “OH! MA DAI” e l’esaltante energia di “DITEDIME”, “DENSO”è il terzo brano estratto dal nuovo disco “NEW BIANCHINIin uscita il 29 novembre, che Whitemary ha suonato dal vivo in anteprima – da sola, in compagnia dei suoi synth – in una serie di appuntamenti unici nei migliori festival estivi.
Una canzone densa – appunto –, suadente e sexy, che rivela una decisa svolta ed evoluzione nel sound di Whitemary, che si fa al tempo stesso musicalmente più spinto sul dancefloor e testualmente ancora più intenso e conciso, confermandola tra le artiste più talentuose in circolazione.

Come sempre scritto e cantato da lei, co-prodotto insieme a Emanuele Triglia, in “DENSO” la voce si fa più morbida e vellutata, accarezza beat avvolgenti e trascinanti plasmando un mix sonoro sinuoso e quasi ipnotico.
Una canzone magnetica e ammaliante, a cui è impossibile resistere.
Disponibile anche il pre-order del vinile di NEW BIANCHINI in una speciale limited edition: 300 copie colorate arancione/nero, 180 grammi, numerate a mano. I primi 42 che lo acquisteranno riceveranno anche una sorpresa.
Qui i link al pre-order:
https://www.42records.it/prodotto/whitemary-new-bianchini_ltd/  https://whitemary.bandcamp.com/album/new-bianchini

Credits DENSO
Prodotta da Whitemary e Emanuele Triglia
Testo Whitemary
Ascoltalo qui: https://smi.lnk.to/DENSO
Whitemary, nome d’arte di Biancamaria Scoccia, è abruzzese d’origine ma romana d’adozione ormai da qualche anno. È partita dal jazz passando per la canzone italiana, arrivando infine alla techno tra campionatori e sintetizzatori analogici. Fa parte di “Poche”, il collettivo tutto al femminile fondato da Elasi e Plastica, uno spazio aperto e libero per fare incontrare ed emergere le molte artiste e producer che popolano il panorama elettronico italiano. Si è fatta notare con il suo ep “Alter Boy”, poi con il remix di “Repito” di Ditonellapiaga e con il feat su “M E G A” di P L Z, arrivando infine a incidere il suo primo vero album, “Radio Whitemary”, uscito il 10 giugno 2022 per 42 Records e presentato in anteprima sul palco del Mi Ami 22, anticipato dai brani “Credo che tra un po’” (remixata anche da Mattia Trani), “Niente di regolare” e “Chi se ne frega”. Dopo un tour no stop di oltre un anno, e dopo aver partecipato al progetto Open Machine di Vittorio Cosma, Whitemary nell’estate 2023 pubblica un nuovo brano, “Oh! Ma dai”, parte per un tour in tutta Italia e apre il concerto di Marco Mengoni al Circo Massimo. Nel 2024 collabora con Bruno Belissimo nel brano “Dammi un’idea” e con Ditonellapiaga in “Non resisto”. Il 20 maggio esce a sorpresa  il singolo “DITEDIME” e il 21 ottobre “DENSO”, brani che anticipano l’album “New Bianchini” in arrivo dopo l’estate.

facebook.com/whitemarymusic
instagram.com/whitemarymusic