Tempo di lettura: 1 minuto - 284 parole

L’evento organizzato dai fratelli Spigaroli e Gambero Rosso è in programma dal 26 al 28 ottobre. Nell’Antica Corte Pallavicina a Polesine Zibello si riapre il sipario sull’attesissimo evento ricco di convegni, degustazioni e premiazioni.

Ancora una volta sarà la magnifica Antica Corte Pallavicina, a Polesine Zibello, nella Bassa Parmense, a fare da cornice all’11ª edizione di Salumi da Re, l’evento nato per far incontrare i vari protagonisti della filiera che si interrogano sul presente e il futuro della salumeria. 
Dal 26 al 28 ottobre 2024 una tre giorni dedicata alla migliore produzione norcina nazionale creata e organizzata in tandem dai fratelli Spigaroli e dal Gambero Rosso: salumi da tutta Italia, vini, birre e prodotti agroalimentari saranno le star incontrastate del più grande raduno a livello nazionale di allevatori norcini e salumieri.

Non mancheranno le competizioni, come le gare di taglio del prosciutto, le premiazioni per le migliori botteghe e le tante tante degustazioni di salumi e altre specialità
Ma anche i convegni su temi cruciali del comparto norcino, come sostenibilità, peste suina e packaging eco-friendly.
Una manifestazione che cresce anno dopo anno e che vede sempre più partecipanti tra aziende veterane e nuove realtà, che portano le loro esperienze e i loro prodotti, insieme a chef, giornalisti e appassionati da ogni parte d’Italia.

Tra le novità di quest’anno, in contemporanea, lunedì 28 ottobre a Corte si terrà anche “Centomani, di questa terra”, organizzata dall’associazione CheftoChef Emilia Romagna Cuochi, un convivio gastronomico con chef di spicco e prodotti tipici regionali. 
Per confermare la partecipazione potete scrivere a: gamberorosso@aquietplace.it 
Per maggiori informazioni sull’evento https://www.salumidare.it/