Tempo di lettura: 2 minuti – 306 parole
La collezione autunno-inverno 2024-2025 conferma che la risposta non può che essere positiva. La parola d’ordine di questa stagione è eleganza disinvolta. Le proposte per lei e per lui.
L’ISPIRAZIONE

Eleganza disinvolta: questa è la parola d’ordine della stagione. L’idea? Un’escursione minimalista in città, con una rielaborazione degli iconici capi American Vintage.
Il risultato è una silhouette senza tempo, con un tocco di freschezza e di comodità. La palette si ispira alla natura, con tonalità pastello e colori minerali che evocano l’ambiente circostante.
IL MOOD
Sul fronte femminile, i cappotti lunghi in lana “NADABOW” e “BAZYBAY” sono indossati su look più sportivi. I capi della collezione autunno-inverno 2024-2025 sono realizzati in monocromia, con tonalità che spaziano dal beige ai pastelli. Accenti di colore, come l’arancio zucca e il verde scogliera, arricchiscono il look. La classica pencil-skirt è stata reinterpretata in denim bianco, con cuciture a contrasto, per un tocco unico e autenticamente scandinavo.

I capi in felpa entrano anche nel guardaroba maschile nelle eleganti tonalità grigio artico e marrone nomade. Abbinati all’intramontabile giacca blazer KABIRD, questi capi si rivelano indispensabili e la loro versatilità si armonizza perfettamente con colori come il rosso bordeaux, il blu Alaska e il verde acqua, creando un look che incarna l’eleganza e diventa un must di questa stagione.
American Vintage
Ispirato dagli Stati Uniti, Michael Azoulay ̈ ha fondato, nel 2005, il marchio American Vintage, a Marsiglia. Colpito dai grandi spazi e dall’atmosfera decisamente rilassata che ne deriva, ha deciso di rivisitare il più intramontabile dei capi di base: la t-shirt. Col passare delle stagioni, le collezioni si strutturano intorno a capi sempre più elaborati. Oggi, American Vintage propone un guardaroba per uomo, donna e bambino, dove i colori e i tessuti, DNA della Maison, suscitano emozioni.
LINEA DONNA
LINEA UOMO





































