Tempo di lettura: 2 minuti – 457 parole

La professionista, rumena di origine e toscana di adozione, si è distinta nella quarta edizione del Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale ricevendo una medaglia al valore messa in palio dall’associazione rappresentante il governo thailandese in Europa.

Elena Timpa, rumena di nascita ma toscana d’adozione, massaggiatrice e terapeuta di riconosciuta esperienza, ha partecipato con entusiasmo e determinazione alla quarta edizione del Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale, svoltosi a Lecce dal 23 al 27 ottobre 2024.
Nel corso dell’evento che ha riunito esperti e appassionati del settore provenienti da tutto il mondo, creando un’importante piattaforma di condivisione, la professionista di Chianciano Terme si è distinta tra i partecipanti per la sua abilità e professionalità. Durante il campionato, ha presentato una serie di tecniche innovative che hanno suscitato l’interesse della giuria.
Il Campionato è risultato una grande vetrina per tutti gli operatori di settore. Un momento di forte scambio tra i migliori operatori di settore provenienti da tutto il mondo.

L’evento ha mirato a valorizzare il massaggio, ma soprattutto la terapia. Il campionato, infatti, quest’anno ha avuto il supporto del Ministero della salute e dello sport e dell’ordine dei medici e chirurghi e dell’ordine degli psicologi e psichiatri.
Elena in questa incredibile atmosfera ha ricevuto una medaglia al valore messa in palio dall’International Association of Nuad Thai rappresentante per il governo thailandese in Europa.
Inoltre, ha ottenuto diploma di merito internazionale e certificato di superamento dei dodici workshop svolti durante l’evento.

È stata un’esperienza incredibile – ha dichiarato ElenaEssere parte di un evento così prestigioso e condividere il palco con professionisti di talento è stato un onore. Sono grata per l’opportunità di apprendere e di condividere con colleghi di questa levatura”.
Questa non è la prima esperienza per Elena su un palcoscenico importante, infatti nel 2021 ha partecipato all’area benessere di Sanremo. Ha lavorato per diversi anni presso il prestigioso Hotel Admiral Palace di Chianciano Terme e attualmente è in forze presso le Terme di Sant’Albino a Montepulciano.
Partecipare al quarto Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale è stata un’esperienza straordinaria. È stato un onore confrontarsi con professionisti di talento provenienti da ogni parte del mondo. Ho avuto l’opportunità di imparare e crescere, non solo dedicata come terapeuta, ma anche come parte di una comunità globale al benessere. Ogni incontro, ogni scambio di idee e ogni workshop hanno arricchito il mio percorso. Sono profondamente grata per il supporto ricevuto e per l’energia positiva che si respirava durante l’evento. Questa esperienza ha rinvigorito il mio impegno. Non vedo l’ora di applicare quanto appreso e di continuare a contribuire a questo meraviglioso settore. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento!