Tempo di lettura: 2 minuti – 414 parole

Intervista con Grid in occasione della pubblicazione del suo nuovo singolo “Fiori di città”. L’artista ha risposto alle nostre domande sulla musica, sul suo nuovo brano e sui suoi progetti futuri.

Con il nuovo singolo “Fiori di città”, Grid trasforma il dolore per la perdita di un amico in un messaggio di speranza. La canzone invita a scoprire bellezza e positività anche nella frenesia e nel caos urbano, come fiori che spuntano inaspettati. Cresciuta con la musica come porto sicuro, Grid si racconta senza filtri, pronta a condividere con il pubblico emozioni pure. E con un EP in arrivo, ci prepara ad ascoltare ancora di più della sua anima.

Ciao Grid, benvenuta sulle pagine di Ottiche Parallele Magazine! Quando nasce il tuo amore per la musica? 
Ciao a tutti e grazie per l’ospitalità. Da sempre, dico sempre di esserci nata con questa passione perché non esiste un giorno passato senza musica. già da piccolina cantavo ed inventavo piccole melodie e la mia famiglia doveva assistere allo show ahah nel vero senso della parola!!!

Cosa rappresenta per te la musica in generale e il tuo fare musica in particolare?
La musica è tutta la mia vita, è il mio porto sicuro. La mia musica rappresenta Grid, me stessa al 100% e a 360 gradi, senza filtri e schemi ed è l’unica valvola di sfogo, dove libero i miei pensieri e le mie emozioni.

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile e la tua musica?
Sicuramente Anastacia ed Adele, sono cresciuta con la loro musica, sono le mie muse. Ora come ora sono ispirata da Dua Lipa ed altre artiste dell’est Europa.

Da poco è uscito il tuo nuovo singolo. Di cosa parla il brano e cosa vuole trasmettere?
Fiori di città è un inno alla vita. Un anno fa è scomparso un mio amico per sua volontà e per cercare di elaborare la cosa ho scritto questo pezzo. Perché anche nella città che può essere frenetica, difficile a volte si trovano i fuori che rappresentano le cose belle e spontanee; bisogna saper cogliere le cose positive. Vorrei aiutare le persone che stanno affrontando un periodo particolare della loro vita.

A questo singolo ne seguiranno altri o stai lavorando ad un album?
Si in progetto c’è un ep, sto scrivendo moltissimo e non vedo l’ora di farvi sentire tutto! Ringraziamo Grid per la disponibilità e Valentina Seneci di Red&Blue Music Relations per la preziosa collaborazione.