Tempo di lettura: 2 minuti - 369 parole

Il nuovo singolo della cantautrice siciliana sarà disponibile dal 22 novembre su tutte le piattaforme digitali di streaming. Fuori anche il videoclip su YouTube. Il brano è stato scritto prendendo spunto da una citazione di Frida Kahlo.

Il nuovo singolo della cantautrice siciliana Floriana Muratore si intitola “NON DIMENTICARE” e si potrà ascoltare dal 22 novembre su tutte le piattaforme digitali di streaming, il videoclip invece sarà visibile su YouTube.
La cantautrice vive a Castellana Sicula, paese delle Madonie in provincia di Palermo, ed è impegnata nel canto con varie formazioni musicali e alla scrittura di brani inediti.
NON DIMENTICARE” è stato scritto prendendo spunto da una citazione dell’artista messicana Frida Kahlo: “Non voglio un amore a metà, lacerato, spaccato in due. Ho lottato e sofferto così tanto che mi merito qualcosa di complesso, intenso, indistruttibile”.
Floriana sulla base di queste parole, ha cercato di raccontare ciò che si prova invece quando si viene trattati con superficialità all’interno di un rapporto.

La continua ricerca dell’accettazione, del non sentirsi abbastanza e del non essere ascoltati.
Oggi viviamo in un periodo storico in cui termini come ghosting e orbiting sono molto comuni quando si parla di frequentazione e relazione.
Sono comportamenti che hanno un impatto significativo sulla salute psicologica di un individuo.
Il compito di un cantautore è quello di raccontare storie attraverso le canzoni, sfiorando anche temi delicati. Il primo passo è individuare ciò che ti colpisce e che senti di voler esprimere, per cui in ‘NON DIMENTICARE’ ho cercato di dar voce a tutte quelle persone, donne e uomini, che si sono trovate a vivere in una relazione fragile e superficiale ritrovando la forza di ricominciare e di non voler più accettare questa condizione”.

Il brano è stato registrato presso lo studio Base soundlab di Palermo con il produttore Gabriele Gallo.
Le foto, le riprese e il montaggio del videoclip di “Non dimenticare” sono state realizzate dal fotografo e videomaker Vittorio Picciuca a Villa Dafne Agriturismo di Alia (PA).
In scena insieme a Floriana la ballerina Domenica Corradino.
Non perdere gli altri brani di Floriana Muratore, ascoltala e iscriviti sui suoi profili:
SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/5KkPycOr9RrOKkxPWUXSz1
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCPLoeAIekE7RTfvuLXrifAw
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/floriana_muratore