Tempo di lettura: 3 minuti – 655 parole

Mini tour guidati, itinerari esperienziali: un sito web studiato nei dettagli. Tante le proposte personalizzabili che si possono trovare sul portale di Evolution Travel. Numerosi anche i city break.

Vienna paesaggio urbano – tetti con neve

Nella stagione fredda, meta ambita per lo sci, le terme tra vette spettacolari e gli originali Mercatini di Natale, nella stagione calda, destinazione prediletta per vacanze all’aria aperta, tra trekking emozionanti, avventure sportive fra laghi e montagne, e cicloturismo.
L’Austria è un Paese che affascina tutto l’anno e che adesso si può scoprire a misura di desideri grazie al nuovo portale di Evolution Travel (agenzia di viaggio e tour operator che organizza vacanze personalizzate nelle più belle località del mondo):  https://austria.viaggiamosulmondo.com/it_IT/home.html

Zellertal

Un sito web studiato nei dettagli, con itinerari, pacchetti ed esperienze da vivere passo dopo passo, grazie ai consigli e alle indicazioni della consulente di viaggi online Alessandra My, che ha curato l’ideazione del portale di Evolution Travel.
«Ho visitato per la prima volta l’Austria nel 1999 per vedere l’eclissi solare e mi sono innamorata a prima vista – spiega Alessandra My, che poi è tornata tantissime volte -. Oltre ai pacchetti, nel portale organizziamo mini tour guidati, anche esperienziali, ad esempio nelle pasticcerie di Vienna o in estate nei vigneti di Wachau. Le proposte hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, che è molto utile a chi è attirato dall’Austria, ma non sa da dove cominciare, anche perché la lingua, diversa dal tedesco, è un po’ ostica».

Albero di Natale a Innsbruck

Nel periodo natalizio, l’atmosfera di borghi e città si fa incantata.
Gli abitanti addobbano ogni piccolo angolo, e i Mercatini di Natale decorano le piazze con artigianato e delizie tipiche.
Ma l’Austria è anche meta di cultura e di città d’arte.
Può vantare, inoltre, otto siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO: il centro storico di Salisburgo, la città natale di Mozart, famosa per la sua architettura barocca; il cuore storico di Vienna, simbolo della cultura imperiale, con le meraviglie architettoniche della Cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Hofburg e la Ringstrasse; il paesaggio culturale di Hallstatt-Dachstein e Salzkammergut caratterizzato da incantevoli laghi e montagne, con il pittoresco villaggio di Hallstatt e le storiche miniere di sale; la valle di Wachau, attraversata dal Danubio e costellata di vigneti, monasteri e cittadine storiche come Melk e Krems; e poi il seminario e la città storica di Graz, con il maestoso Castello di Eggenberg; le foreste primordiali dei Carpazi e le antiche faggete; il binario ferroviario del Semmering, una delle più antiche ferrovie di montagna, attraverso le Alpi austriache.

Carinzia

Tante le proposte, personalizzabili, che si possono trovare sul portale di Evolution Travel.
Come il soggiorno benessere in un ambiente esclusivo tra le Alpi della Carinzia a base di relax e di trekking nel paradiso escursionistico e sciistico di Nassfeld, proprio accanto al Millenium Express (7 notti in mezza pensione in hotel 4 stelle superior a partire da 1159 euro a persona).
Oppure soggiorni per famiglie immersi nella natura carinziana (7 notti in 4 stelle all inclusive da 700 euro alla settimana).

Salisburgo

Diversi i tour culturali, come quello delle principali città austriache, viaggiando in treno da Milano o Verona (10 giorni in hotel e tour in treno a partire da 1639 euro).
O magari un weekend nella magica capitale austriaca in treno (viaggio e soggiorno per 5 giorni e 4 notti a partire da 769 euro).
Numerosi anche i city break, ad esempio, nella città di Mozart, Salisburgo, una delle destinazioni più romantiche in assoluto (3 giorni e 2 notti in hotel 4 stelle a partire da 280 euro).

Evolution Travel
E-mail: info@evolutiontravel.it
Sito web: www.evolutiontravel.eu