foto dell’edizione 2022 dalla pagina Facebook Vivi la Rocca
Tempo di lettura: 1 minuto - 285 parole

Domenica 8 dicembre si inaugura uno dei più spettacolari e scenografici presepi del pinerolese che propone diverse ambientazioni create dallo scultore Fabio Moriena. Realizzato grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione Vivi la Rocca. Fino al 12 gennaio 2025.

Cavour, grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione Vivi la Rocca, si rinnova, anche quest’anno, la tradizione del suggestivo Presepe in Vetta, la settima edizione di uno dei più spettacolari e scenografici presepi del pinerolese.
Il presepe sulla vetta e lungo i sentieri della sommità della Rocca di Cavour, con il consueto fascino, propone diverse ambientazioni create dallo scultore Fabio Moriena, vere e proprie scenografie che di anno in anno si sono arricchite di personaggi, soggetti e dettagli.

Un suggestivo allestimento che si inaugura domenica 8 dicembre alle ore 14,30, alla presenza delle autorità civili e religiose, e che fino al 12 gennaio sarà aperto, tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 23 grazie alla collaborazione dei numerosi volontari. Il pomeriggio di festa prosegue alle ore 15,30 con l’arrivo di Babbo Natale accompagnato dalle musiche degli Zampognari di Vottignasco.

Il programma di eventi natalizi continua fino all’Epifania proponendo, giovedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, la visita guidata al presepe partendo alle ore 16 da piazza Sforzini organizzato dai volontari di Vivi la Rocca, con successiva celebrazione della Santa Messa e il concerto Melodie d’inverno di Carola e The Piano Vibes. Anche nelle domeniche 29 dicembre e 5 gennaio sono previste attività per bambini e distribuzione di bevande calde e panettone.
Con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e della Regione Piemonte.
Info: Vivi la Rocca 3713422832