Tempo di lettura: 2 minuti - 297 parole

La cantautrice veneta, dopo le fortunate collaborazioni con figure di spicco della nuova generazione musicale, anche in questa occasione ritorna a “cantarsela e suonarsela da sola”. Il singolo scatena già dalle prime note un’irresistibile voglia di ballare. A gennaio il nuovo album.

Tra i nuovi singoli pubblicati in occasione delle feste non passa inosservato (ops inascoltato) il brano dance di Rettore
La cantautrice veneta, dopo le fortunate collaborazioni con figure di spicco della nuova generazione musicale, anche in questa occasione (ricordiamo “Il senso del pericolo” della scorsa estate) ritorna a “cantarsela e suonarsela da sola“.

Disco prosecco“, questo il titolo, scatena già dalle prime note un’irresistibile voglia di ballare, di buttarsi in un’ideale pista anche se ci coglie mentre siamo pigramente accucciati sul divano.
Il singolo, pubblicato lo scorso 6 dicembre, è una versione esclusiva diversa da quella contenuta nell’album che vede la partecipazione di Big Mama.
Disco Prosecco” segna il ritorno della inconfondibile energia della Rettore  e quel ritornello “Spritz c’est chic!” sembra celebrare la leggerezza e la voglia di spensieratezza tipica di questi momenti di festa; un mix di sonorità disco, atmosfere glamour e retrò che invitano tutti a divertirci.
Il 10 gennaio, a distanza di quattordici anni dal suo ultimo lavoro di inediti, esce “ANTIDIVA PUTIFERIO”, il nuovo album che contiene dodici tracce e alcuni feat. che vedono l’icona della musica italiana duettare con alcuni degli artisti più interessanti dell’attuale panorama italiano.
Oltre al singolo con Beatrice Quinta in “Thelma & Louise” uscito da qualche settimana, anche “Chimica” con Ditonellapiaga presentato al Festival di Sanremo nel 2022 e “Faccio da me” con Tancredi, ci sono alcuni brani inediti con La Sad in “Beepolare” e “Disco Prosecco” con BigMama, oltre la cover di “Ventilatore” di e con Marta Tenaglia.