Tempo di lettura: 1 minuto – 261 parole

Martedì 17 dicembre in seconda serata la prima puntata dedicata al Natale. Da dicembre a gennaio un viaggio nella storia della musica italiana scritto e presentato dal cantautore tra aneddoti raccontati dagli ospiti in studio, curiosità e una straordinaria band dal vivo.

Enrico Ruggeri

Dopo il successo della prima edizione, torna su Rai 2, in seconda serata, “Gli Occhi del Musicista”, il programma scritto e presentato da Enrico Ruggeri.
Ogni puntata sarà dedicata a un tema specifico, sviluppato attraverso racconti e performance che sapranno catturare l’attenzione degli spettatori. Non mancheranno artisti musicali di grande rilievo, accolti in studio da Enrico Ruggeri e Flora Canto, che racconteranno le loro carriere e rifletteranno sul tema portante.
In ogni puntata una vera e propria band, formata da Francesco Luppi (tastiere e pianoforte), Davide Brambilla (tromba, flicorno, fisarmonica, tastiere), Sergio Aschieris (chitarre), Johnny Gimpel (chitarre), Phil Mer (batteria) e Lorenzo Poli (basso), eseguirà brani iconici legati al tema della serata o accompagnerà gli ospiti durante le loro esibizioni, regalando performance uniche e irripetibili.

Flora Canto ed Enrico Ruggeri

La prima puntata andrà in onda il 17 dicembre e sarà dedicata al Natale. Si proseguirà fino al 4 febbraio 2025, con un totale di sei puntate che costituiranno un affascinante viaggio nella storia della musica italiana tra aneddoti, curiosità e tanta musica dal vivo.
Gli Occhi del Musicista” è un programma culturale e un’esperienza coinvolgente e divertente, dove la musica assume il suo ruolo di linguaggio universale per esplorare l’attualità, ripercorrere la storia e trasmettere emozioni.