Tempo di lettura: 3 minuti – 546 parole
È disponibile dal 10 gennaio il nuovo singolo, un vero e proprio inno di ribellione, brano che celebra il coraggio di prendere un proprio spazio senza compromessi, fuori per Nigiri / Sony Music Italy. In calendario cinque imperdibili appuntamenti con il “Tour Senza Permessi”.
“Senza Permesso” è il nuovo singolo delle Bambole di Pezza, già disponibile da venerdì 10 gennaio per Nigiri/Sony Music Italy.
Con “Senza Permesso“, le Bambole di Pezza si riaffermano come una delle voci più grintose del rock italiano, regalando un inno vibrante all’autodeterminazione femminile. Il brano è una scarica di energia pura, un manifesto di ribellione che abbatte stereotipi e barriere, celebrando il coraggio di chi riesce a ritagliarsi il proprio spazio in un mondo fatto di contraddizioni e ingiustizie.

La canzone fonde potenza e melodia in un arrangiamento rock esplosivo che esalta l’interpretazione vocale, per veicolare un messaggio forte: la necessità di sfidare i limiti e vivere la propria unicità senza compromessi.
“Senza Permesso” è una dichiarazione di guerra contro i pregiudizi, una battaglia sonora che vibra di autenticità e determinazione: il nuovo singolo delle Bambole di Pezza è una rivendicazione di parità, rispetto e dignità, al di là delle convenzioni e delle apparenze.
Disponibili i biglietti del Tour Senza Permesso, durante il quale le Bambole di Pezza porteranno tutta la loro energia punk in cinque imperdibili appuntamenti per tutto il mese di marzo, fino alla conclusione del club tour ai Magazzini Generali di Milano, città natale della band, con la data-evento del 3 aprile.
Le date del Tour Senza Permesso
7 marzo 2025 Torino – CAP 10100
13 marzo 2025 Bologna – Locomotiv
14 marzo2025 Treviso – New Age
27 marzo 2025 Roma – Largo Venue
3 aprile 2025 Milano – Magazzini Generali
Biglietti disponibili QUI
Le Bambole di Pezza sono una band pop rock milanese con una formazione totalmente femminile, da sempre impegnata su tematiche femministe, sull'uguaglianza di genere e sulla lotta contro la violenza e il sessismo. Hanno pubblicato i dischi "Crash Me" per Tube Record e "Strike" per Alternative Produzioni. Dopo qualche anno di silenzio sono tornate in attività con una formazione rinnovata e dal 2022 pubblicano i singoli "Favole (mi hai rotto il caxxo)", che raggiunge diversi passaggi nelle maggiori radio italiane, viene inserito nella playlist editoriale «Rock Italia» - di cui la band ha conquistato la copertina numerose volte - conta 1 milione di streams su Spotify e oltre 500mila visualizzazioni su Youtube, "Rumore", cover del celebre brano di Raffaella Carrà, "Non Sei Sola" feat Jo Squillo in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne e "Io Non Sono Come Te", singolo che anticipa l'uscita del terzo album della band, “DIRTY” (luglio 2023). Sul palco portano tutta la loro attitudine energetica e hanno all’attivo centinaia di concerti (tra cui la recente apertura ai Mötley Crüe e ai Def Leppard all'Ippodromo di San Siro di Milano). In ottobre 2023 esce il singolo "Contare 0", nel quale mostrano tutta la loro sensibilità a fianco di chi sta vivendo o ha vissuto difficoltà nella loro vita. Nel novembre dello stesso anno pubblicano “Dirty Deluxe”, repack del loro ultimo album a cui si aggiungono 3 nuovi brani. Sempre nel 2023, in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne hanno registrato il sold out al concerto-evento all’Alcatraz di Milano a sostegno della causa.
Nel 2024 pubblicano i singoli "Stuntman", "ZenZero" e "Cresciuti Male", in featuring con J-Ax.

