Tempo di lettura: 2 minuti – 356 parole

È uscito il 10 gennaio il nuovo singolo dell’artista originario di Roma, brano dove sono presenti pensieri in lo-fi e jazz touch. Il singolo è stato pubblicato per Honiro Label.

Pensieri in lo-fi e jazz touch nel nuovo singolo di Polemica, Tazza di tè, in uscita il 10 gennaio per Honiro Label.
Tra sonorità chill e un filo narrativo originale e poetico, Polemica ritorna con il suo flusso di coscienza alla costante ricerca di una verità, di una propria verità, attraverso cui guardare non solo il mondo che lo circonda, ma in primis se stesso, domandandosi dove si colloca la sua persona, nel marasma di una frenesia quotidiana, di ricordi che lo plasmano e di desideri che lo forgiano. Forse non riusciremo a trovare sempre risposte del tutto convincenti, ma, durante il tragitto, vivremo tappe che riusciranno ad unire i puntini del nostro ritratto interiore.
“La canzone parla di cambiamento, passare da una condizione che non mi appartiene più per cercare la versione migliore di me stesso. Tuttavia, il passaggio non è sempre lineare. Il periodo di cambiamento viene percepito come statico, calmo e riflessivo, tutte sensazioni di cui la “tazza di tè” è metafora. In altri casi, invece, ci si sente come oscillare tra passato e futuro’’ ci racconta l’artista.

Classe 2005 e originario di Roma, la musica di Nicola Laguardia, questo il suo vero nome, pianta le sue radici nel mondo rap, assumendo poi, di volta in volta, sfumature sempre differenti, ritratto del desiderio dell'artista di sperimentare sempre più un ventaglio di contaminazioni diverse. A soli 17 anni si afferma al primo posto della categoria Urban Icon di Lazio Sound 2022 e si classifica tra i vincitori della finalissima del Full Contact Clash, contest della Honiro Label. Ha all’attivo numerosi singoli e un ep “Pressione Interna” da solista e inoltre fa parte del collettivo Ollaraund con il quale ha pubblicato un mixtape “Ollaraund #1” e che tramite numerosi eventi live si sta facendo conoscere a Roma, registrando anche alcuni sold-out, tra cui spicca quello del 2023 al wishlist club con ospite Chicoria.