Tempo di lettura: 2 minuti – 362 parole
L’ex giocatore, ora avvocato racconta il calcio attraverso le sue esperienze in un libro che sta conquistando pubblico e critica. Il libro offre una prospettiva unica sul mondo del calcio, attingendo all’esperienza personale dell’autore e alla sua profonda conoscenza del settore.

Teodoro Lorenzo, avvocato ed ex calciatore professionista (giovanili Juventus, Alessandria), è salito alla ribalta con il suo nuovo libro dal titolo “Rimpalli” (Voglino Editrice), un’opera letteraria che sta ridefinendo i confini della narrativa sportiva italiana.
Attraverso “Rimpalli” Lorenzo si è affermato come un fenomeno editoriale che trascende il semplice racconto calcistico.
Il volume, che sta registrando numeri significativi nelle vendite, offre una prospettiva unica sul mondo del calcio, attingendo all’esperienza personale dell’autore e alla sua profonda conoscenza del settore. Lorenzo intreccia sapientemente memories calcistiche con il ritratto di una Torino in evoluzione, creando un’opera che è al contempo memoir sportivo e documento storico-sociale.

Tra gli elementi più apprezzati dalla critica emerge l’analisi delle tre “C” fondamentali per raggiungere l’eccellenza sportiva, insieme a ritratti inediti di leggende come Maradona, Pelè e Arrigo Sacchi. Il libro include anche una lucida riflessione sulle trasformazioni del calcio moderno, tema che sta generando un vivace dibattito tra gli addetti ai lavori.
“Rimpalli” è disponibile in tutte le principali librerie nazionali e sulle piattaforme di vendita online.
Per sintetizzare “Rimpalli” si contraddistingue per…
… Forza narrativa e ricchezza stilistica
… Numerose digressioni in ambito storico, sociale e letterario accompagnano poi la storia principale
… essere un libro che viene ad assumere la profondità di un saggio.
Rimpalli
di Teodoro Lorenzo
Voglino Editrice
Collana Essere
pagine 104
prezzo 14,00 euro
formato cm 14x21
ISBN: 978-88-31946-52-0
Per informazioni e contatti:
https://www.facebook.com/share/v/14wQQjgBh3/
https://amzn.to/4fUEPtC
ID: 409530

Teodoro Lorenzo (Torino 4 marzo 1962). Prima di diventare avvocato ha militato nell’Alessandria Calcio, dopo la trafila nelle giovanili della Juventus. Ha scritto: “De vita beata”, “Campus Marie Curie”, “Pensieri di carta” (Edizioni Progetto Cultura); “Saluti da Buenos Aires”, “Le streghe di Atripalda” (Bradipolibri). Con il romanzo “Il diavolo suricilllo” (non ancora pubblicato) ha vinto il secondo premio del 52° Concorso Nazionale per il Racconto Sportivo del CONI.
