Tempo di lettura: 2 minuti – 371 parole
Sabato 25 gennaio la modella e il dj e producer musicale parteciperanno all’evento dal titolo “Moda e memorie”. Ricordi e aneddoti vissuti con lo stilista. Il 25 e 26 gennaio visite esclusive alla mostra curate da Vogue Italia.

Proseguono con grande successo di pubblico gli eventi collaterali alla mostra Gianfranco Ferré, dentro l’obiettivo che celebra, sino al 9 marzo 2025, lo stile e il genio del celebre stilista e architetto.
Per approfondirne la storia e conoscere aneddoti e curiosità legate al suo lavoro e alla sua creatività, che ha segnato l’evoluzione del costume e della moda italiana, sabato 25 gennaio, alle ore 16.00, è in programma al Forte di Bard l’incontro Moda e memorie, con l’attrice e modella Eva Riccobono e il dj e produttore musicale Matteo Ceccarini.
Eva Riccobono e Matteo Ceccarini dialogheranno con Daniela Fedi, giornalista e curatrice del canale Moda & Beauty de ilgiornale.it e con Rita Airaghi, steering advisor del Centro di Ricerca Gianfranco Ferré che ha lavorato una vita accanto allo stilista come direttore della comunicazione.
Al centro dell’incontro, ricordi e aneddoti delle esperienze vissute con Gianfranco Ferré.
L’ingresso alla conferenza è incluso nel biglietto di accesso al Forte di Bard.
Prenotazione obbligatoria: prenotazioni@fortedibard.it – T. + 39 0125833811

E le iniziative si ampliano grazie alla collaborazione con Vogue Italia. L’iconica rivista di moda è media partner del progetto promosso dal Forte di Bard e curato dal Centro Ricerca Gianfranco Ferré del Politecnico di Milano e CZ Fotografia.
La collaborazione si traduce in un fine settimana di visite guidate alla mostra Gianfranco Ferré dentro l’obiettivo, con Francesca Marani, Senior Photo Editor di Vogue Italia. Un’occasione unica per ripercorrere la poetica di Ferré attraverso lo sguardo di fotografi come Gian Paolo Barbieri, Guy Bourdin, Michel Comte, Patrick Demarchelier, Peter Lindbergh, Steven Meisel, Bettina Rheims e Herb Ritts.
Le visite si terranno sabato 25 e domenica 26 gennaio. Le prenotazioni sono aperte online a questo link. L’adesione, al costo di 25,00 euro, include l’ingresso alla mostra, la visita guidata con Francesca Marani, l’abbonamento digitale di 12 mesi a Vogue Italia e un travel note firmato Vogue.


