Tempo di lettura: 2 minuti – 302 parole
Il nuovo singolo della cantautrice veneta sarà disponibile dal 24 gennaio per Factory Flaws. Il brano parla della fine di una storia lunga e altalenante e del cliché del “restiamo amici”.

Esce il 24 gennaio “friends” – il nuovo singolo della cantautrice georgia, georgia via Factory Flaws. Il brano è prodotto da Violea ed è un pezzo che parla della fine di una storia lunga e altalenante e del clichè del restiamo amici.
georgia, georgia spiega così l’idea di “friends”: «Il brano parla della mia esperienza personale e del classico “restiamo amici” che si dice dopo la fine di una relazione, anche se amici non si riesce ad essere mai. Ogni mattina ero costretta a rivedere i luoghi che avevano reso speciale il nostro rapporto con il timore di poterci incontrare da un momento all’altro nei posti che avevamo sempre frequentato insieme. Così è nata ‘friends’, che mi ha permesso di porre fine ai miei tormenti e di vincere una canzone nuova, anziché un “amico”».

Giorgia Piva, in arte georgia, georgia, è una cantautrice nata a Verona nel 1999 sotto il segno dello scorpione. Appassionata di musica fin da bambina, da autodidatta capisce che la scrittura rappresenta il mezzo più potente per raccontare le sue esperienze e tradurre le emozioni in qualcosa di liberatorio. La scelta del nome d’arte ‘georgia, georgia’ è un evidente omaggio a Phoebe Bridgers, un'artista fondamentale per Giorgia a cui si ispira anche nelle sonorità dal respiro internazionale, insieme ad altri gruppi figli dell’onda indie/alternative di cui fanno parte artisti come boygenius, Clairo, The 1975, The Strokes ed altri, facendo l’occhiolino anche ai più retró Fleetwood Mac. Lies è il suo primo singolo per la label Factory Flaws, seguito da runner up, comphet, things you do e friends.





