Tempo di lettura: 2 minuti – 421 parole
Cinque brani che ci parlano di sogni, speranze, cadute e nuovi inizi. Un EP che ci racconta attraverso la musica la costante ricerca di noi stessi. Pubblicato per Altafonte/BOC music/Lab22.

“Resta” il nuovo EP di Benedetta Scandale (Altafonte/BOC music/Lab22).
Cinque brani, un diario musicale intimo e sincero.
Un progetto che ci parla di sogni, speranze, cadute e nuovi inizi.
Racconta la costante ricerca di sé stessi attraverso la musica e una profonda voglia di restare fedeli alla propria essenza.
Ogni brano è un frammento di vita, che prova a trasformare i fallimenti in opportunità.
“Resta” affronta il tema del “mettersi in gioco” accettando ed accogliendo il fallimento, anche e soprattutto nei rapporti interpersonali.
Un progetto pop cantautorale, iniziato a giugno 2024 sotto la guida di Zibba, con l’uscita del primo singolo “Resta” e che fonde sonorità attuali con quelle ispirate al mondo R&B/ pop anni ’90.

La forte capacità vocale dell’artista crea un tessuto melodico impeccabile, intrecciandosi perfettamente con il sound che ha ispirato i testi.
Con questo progetto Benedetta Scandale mette a nudo le proprie fragilità attraverso la musica, nel modo più sincero e diretto possibile.
L’EP è uscito il 24 Gennaio 2025 su tutte le piattaforme digitali.
Benedetta Scandale, nata a Castel San Giovanni (PC) classe 1996, si appassiona alla musica fin da piccola. Studia musica e canto. Partecipa a diversi concorsi regionali e nazionali, ottenendo vari riconoscimenti. Esce nel 2017 con il il suo primo Ep “Strade vuote”. Studia con Paola Folli, e alla NAM di Milano. Si esibisce live con diverse formazioni dal 2013. Dal 2024 ha iniziato un percorso in collaborazione con il cantautore Zibba, che sta producendo i suoi prossimi inediti. Nel 2024 escono “Resta” e “Come il fuoco”, i primi due brani di questo suo nuovo percorso.
Tracklist: 1 Resta- 2 C’è silenzio ft. Maenellavita - 3 Mille treni - 4 Come il fuoco - 5 Piccolo tu
Resta: Testi e musica: Benedetta Scandale, Zibba - Prodotto e registrato da: Zibba - Master: Eleven Mastering
C’è Silenzio feat. Maenellavita : Testi e musica: Benedetta Scandale, Zibba, Maenellavita - Prodotto e registrato da Zibba - Master: Eleven Mastering - Chitarre: Matteo Calza
Mille treni: Testi e musica: Benedetta Scandale, Zibba - Prodotto e registrato da: Zibba - Master: Eleven Mastering - Sax: Stefano Riggi - Chitarre: Matteo Calza
Come il fuoco: Testi e musica: Benedetta Scandale, Zibba - Prodotta e registrato da: Zibba - Master: ElevenMastering - Chitarre: Matteo Calza
Piccolo tu: Testi e musica: Benedetta Scandale, Zibba - Prodotto e registrato da: Zibba - Master: Eleven Mastering - Chitarre: Matteo Calza

