Tempo di lettura: 2 minuti – 311 parole

Il nuovo singolo del cantautore savonese è in radio da oggi, 31 gennaio, ed è il sesto estratto dal suo ultimo album di inediti “Le stelle della sera” pubblicato a giugno con l’etichetta Volume!

foto Alma Vassallo

Neve” è il nuovo singolo di Roberto Grossi, sesto estratto dal suo ultimo album di inediti “Le stelle della sera”, pubblicato a giugno con l’etichetta Volume!, in radio da oggi, venerdì 31 gennaio.
Definita dal suo autore come “l’unica vera canzone dell’album”, “Neve” era già stata pubblicata dal cantautore savonese che ne propone per l’occasione una nuova versione remixata e impreziosita dalla voce di Chiara Buratti e dalla fisarmonica del compianto Nico Rosa.
Il testo del brano è stato scritto da Roberto Grossi mentre la parte musicale è stata composta dallo stesso cantautore insieme ad Alessio Briano.
La produzione artistica ha visto impegnati il cantautore insieme a Marco Barusso che si è occupato anche del mix e del master, oltre che della pre-produzione e registrazione del disco insieme ad Alessandro Mazzitelli.

foto Rossana Ghigo
Architetto, organizzatore e direttore artistico di eventi culturali, Roberto Grossi ha militato come cantante e autore di musiche e testi nella band Subbuglio! con cui ha realizzato un album, alcuni singoli, numerosi concerti e spettacoli teatrali. “Ophelia” è il quarto singolo, dopo “Ma quando vieni al mare”, “Chiama Quando Vuoi” e “Gaza” che anticipa l’album in uscita il 7 giugno dal titolo “Le stelle della sera”, suo primo lavoro come cantautore solista, nato dall’incontro con la producer e cantautrice bolognese Helle (Lisa Brunetti), che ne ha curato gran parte degli arrangiamenti. L’11 ottobre 2024 la title track del disco esce in radio e come release singolo sui digital store. Il 31 gennaio 2025 il sesto singolo estratto dall’album è “Neve” che vanta il featuring di Chiara Buratti.

Instagram
Facebook
Spotify