Tempo di lettura: 3 minuti - 532 parole

Dopo il sold-out delle tappe in Nord America, i Wave to Earth portano il loro “0.03 WORLD TOUR” anche in Italia. L’appuntamento per i “PLANKTON” è per venerdì 9 maggio 2025 al Fabrique di Milano.

Calendario fittissimo per i fan della musica sudcoreana. In arrivo sempre a Milano, la band Wave to Earth (웨이브투어스).
Appuntamento al Fabrique venerdì 9 maggio 2025 con la tappa italiana del “0.03 WORLD TOUR”.
Talentuso trio composto dal cantautore Daniel Kim, dal batterista Dong Kyu Shin e dal bassista John Cha.
Producono indie pop con un suono lo-fi basato su un drumming jazz, creando un senso unico delle stagioni e un’atmosfera sognante nella musica. Nonostante la loro base sia a Seoul, scrivono testi principalmente in lingua inglese.

Il significato del nome “Wave to Earth” rivela il desiderio della band di “diventare la nuova onda” e di espandere il proprio universo in tutto il mondo. Mentre Plankton, nome ufficale del fandom del gruppo, è tratto dal loro singolo di successo Surf.
Con il motto principale “All Self-made”, tutte le registrazioni, i missaggi e le masterizzazioni sono effettuate direttamente dai membri della band, che dirigono anche l’intero settore artistico, come la grafica dell’album, i video e la moda.
I Wave to Earth hanno debuttato con il singolo ‘wave‘ nel 2019, seguito dagli EP ‘wave 0.01‘ e ‘summer flows 0.02‘.
Dopo essersi uniti all’etichetta ‘Wavy Seoul’, fondata da Colde (che si esibirà sempre a Milano domani 19 febbraio – articolo Ottiche Parallele), hanno pubblicato il loro attesissimo primo album completo nell’aprile 2023, intitolato “0.1 flaws and all”. Nominato miglior album rock moderno ai 21° Korean Popular Music Awards del 2024.
L’album presenta una raccolta di 14 brani accattivanti, ognuno dei quali testimonia l’evoluzione artistica della band. Un brano di spicco, “bad”, è stato inserito al primo posto della classifica “Viral 50 – Global” di Spotify, sottolineando il loro fascino globale.
In un’emozionante successione di eventi, i “wave to earth” hanno intrapreso il loro primo tour mondiale “flaws and all”. Facendo registrare il tutto esaurito, spettacolo dopo spettacolo, in America, in Europa e in Asia.
Nel settembre del 2024, i Wave to Earth hanno pubblicato il loro ultimo album, “play with earth! 0.03”, che ha raccolto ampi consensi da parte degli ascoltatori, debuttando al 5° posto della classifica Global Top Debut Album di Spotify.
Dopo l’uscita dell’album, la band ha intrapreso il suo “0.03 world tour”, che ha registrato il tutto esaurito in Nord America. Il tour proseguirà in Europa, Asia e Sud-Est asiatico, consolidando ulteriormente l’influenza globale della band.

Le loro esibizioni dal vivo stanno entusiasmando i fan di tutto il mondo e le loro canzoni sono diventate virali sui social media ottenendo milioni di visualizzazioni soprattutto su TikTok.

I biglietti sono disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation da oggi, martedì 18 febbraio.
Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 9.00 di mercoledì 19 febbraio.
I biglietti in prevendita generale saranno disponibili a partire dalle ore 9.00 di mercoledì 19 febbraio su TICKETMASTER, TICKETONE E VIVATICKET

Instagram: @wave_to_earth
X: @wave_to_earth
TikTok: @wavetoearthofficial
YouTube: wave to earth