Tempo di lettura: 5 minuti – 950 parole
Gli Stray Kids saranno i primi artisti K-pop a conquistare l’Olimpico di Roma il prossimo 30 luglio con il loro World Tour <dominATE ROME>; a seguire, per quello che promette di essere un’estate bollente per gli amanti del genere, le Blackpink si esibiranno il 6 agosto a Milano, all’Ippodromo SNAI LA MAURA.
Dite la verità, ancora non ci siamo ripresi del tutto dall’annuncio a sopresa degli Stray Kids che sorprendentemente annunciano Roma come ultima tappa del loro Dominate Tour in Europa il 30 luglio, che arriva a ciel sereno l’ennesima notizia bomba per i kpop stan italiani. Le Blackpink faranno tappa a Milano il 6 agosto all’Ippodromo SNAI LA MAURA. Vi ricorda qualcosa?

L’Italia in ripresa, è uscita inaspettatamente dalla zona d’ombra e si è imposta di prepotenza nello scacchiere musicale coreano europeo ospitando due tra i gruppi più iconici del panorama k-pop.
Ma facciamo un passo indietro.
A distanza di un anno dal trionfale incontro tra gli Stray Kids e gli STAY (nome del fandom) agli I-Days Milano 2024 con 70 mila biglietti venduti, Bangchan, leader del gruppo mantiene la promessa fatta sul palco e “riporta” la band nel nostro paese.
Gli Stray Kids saranno in Italia mercoledì 30 luglio 2025 allo Stadio Olimpico di Roma. I biglietti già in vendita dal 5 febbraio sono andati a ruba nonostante il tardivo annuncio che aveva fatto storcere la bocca a quanti si erano già organizzati per le altre tappe europee.
Con questa nuova tournée, gli Stray Kids, certificati oro con “Back Door”, “God’s Menu” e “MANIAC”, mirano a raggiungere più regioni e a entrare in contatto con un numero ancora maggiore di STAY in tutto il mondo.
Il tour segna le prime esibizioni del gruppo in stadi di rilievo mondiale, dove ha già registrato il tutto esaurito.
Gli Stray Kids hanno recentemente vinto il premio “Miglior artisti K-Pop a livello globale” ai Billboard Music Awards 2024 e si sono affermati come icone globali, avendo raggiunto numerosi traguardi negli ultimi sei anni della loro carriera. Sono entrati nella storia grazie a partecipazioni a festival rivoluzionari, diventando il primo gruppo K-Pop a esibirsi al Gala Des Pièces Jaunes e a essere headliner di importanti festival nel 2024, come il Lollapalooza di Chicago, l’I-DAYS di Milano e il BST Hyde Park di Londra.
Sono stati incoronati vincitori del Top Global K-Pop Artist ai recenti BBMA 2024, assicurandosi una doppietta di vittorie dopo la vittoria del Top K-Pop Album nel 2023. Hanno inoltre dimostrato la loro popolarità globale vincendo il premio Best K-Pop ai VMA 2023 con il loro album completo <5-STAR>.

L’album ha venduto oltre 4,61 milioni di copie durante la prima settimana di pubblicazione, diventando all’epoca il numero più alto della prima settimana nella storia del K-pop. Il gruppo ha anche vinto il titolo di “Gruppo dell’anno” ai People’s Choice Awards 2024 e di “Album K-Pop dell’anno” agli iHeartRadio Music Awards 2024.
Gli Stray Kids hanno inoltre conquistato il numero 1 della classifica Billboard 200 con sei album consecutivi, grazie al loro recente album <HOP> e sono anche diventati il secondo gruppo maschile K-Pop della storia a entrare nella classifica Billboard HOT 100.
Icone di moda e stile hanno partecipato al Met Gala e sono stati nominati “Best Dressed” da Vogue, GQ, British GQ, Rolling Stone, Billboard e molti altri.
Gli otto membri non smetteranno di superare tutti i confini geografici e culturali per risuonare profondamente con gli ascoltatori di tutto il mondo.
Ma non è finita qui! Mercoledì 6 agosto 2025 all’Ippodromo Snai La Maura di Milano, che l’anno passato ha consacrato in Italia il successo degli Stray Kids, arrivano le BLACKPINK.
Un comeback atteso e acclamato dai BLINK (nome del fandom) di tutto il mondo che segna il loro ritorno alle esibizioni di gruppo dopo il loro Born Pink World Tour da record (2022-2023), che è diventato il tour di maggior incasso per un gruppo femminile e ha attirato oltre 1,8 milioni di fan sui palchi di tutto il mondo.

Includendo le esibizioni da headliner al Coachella e al BST Hyde Park, le BLACKPINK si sono esibite davanti a oltre 2,1 milioni di fan.
Le BLACKPINK hanno ridefinito il successo globale del K-POP, affascinando il pubblico con le loro performance live dinamiche e i loro successi da record.

BORN PINK, il loro secondo album in studio (2022) è entrato nella storia come il primo di un’artista asiatica a raggiungere contemporaneamente la vetta della Billboard 200 statunitense e della Official Albums Chart britannica, un risultato che non si vedeva da oltre due decenni per nessun gruppo femminile in tutto il mondo. Oltre ad aver ottenuto il primato di essere il primo gruppo K-POP a vendere 2,8 milioni di copie.
Come icone globali, l’impatto delle BLACKPINK va oltre la musica.
Ciascun membro è una potenza nel campo della moda e della bellezza, in quanto ambasciatore di marchi di lusso e creatore di tendenze in tutto il mondo.
Le loro collaborazioni con pop star globali continuano a spingere i confini creativi e il loro dominio su YouTube rimane ineguagliabile: il loro canale ufficiale vanta oltre 95 milioni di abbonati, rendendole il gruppo musicale più seguito sulla piattaforma.
Negli ultimi anni, i membri delle BLACKPINK, JISOO, JENNIE, ROSÉ e LISA, hanno lanciato carriere soliste di grande successo, pubblicando album di debutto, EP e vari successi da classifica.
Possiamo a questo punto dire grazie a Live Nation! Quale altra sorpresa hai in serbo per noi? Stay tuned…
I biglietti per le Blackpink saranno in vendita dalle ore 12.00 di giovedì 27 febbraio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com. Stesse piattaforme per chi volesse portarsi a casa uno degli ultimi posti per gli Stray Kids.





