Tempo di lettura: 2 minuti – 300 parole
Singolo d’esordio per il collettivo pugliese disponibile sulle piattaforme digitali e in radio per Dischi Uappissimi. Brano che crea un legame tra sonorità vintage e atmosfere futuristiche.
Dischi Uappissimi presenta “sei l’america quando chiudo gli occhi”, singolo d’esordio degli alessandro fiore, collettivo pugliese di musica italiana, uscito il 26 febbraio su tutte le piattaforme digitali e in radio.
Il brano è frutto di un percorso musicale che unisce l’introspezione e la confidenza del cantautorato italiano anni ‘70 con le atmosfere psichedeliche di gruppi internazionali come Tame Impala e Beach House, creando un legame tra sonorità vintage e atmosfere futuristiche.
«Un approccio che porta chi ascolta a osservare un panorama musicale inedito che nasce dal desiderio di un futuro sconosciuto e il calore del passato e a perdersi in un viaggio alla scoperta dei propri sentimenti» dichiarano gli alessandro fiore.

Eseguito da: alessandro fiore
Scritto da: Alessandro De Blasio, Giancarlo Latartara, Manuela Palmisano, Francesco Petitti
Prodotto da: alessandro fiore
Registrato al MammaMia studio - Fasano (BR)
Mix di Graziano Cammisa
Master di Roberto Matarrese
Copertina: Manuela Palmisano
Foto: Nicole Depergola
Distribuzione: Artist First
Label: Dischi Uappissimi
Ascolta in brano: https://found.ee/seilamericaquandochiudogliocchi


«Siamo alessandro fiore, un collettivo pugliese di musica italiana, ci chiamiamo con un nome proprio ed un cognome perchè non ci dispiaceva l’idea che insieme saremmo diventati qualcuno. Siamo diventati una persona a cui piace la musica pop polverosa che racconta gli angoli nascosti della provincia e di grandi città piene di malinconia».
alessandro fiore è un collettivo di musica italiana nato a Fasano (BR) all’inizio del 2024 e attivo sul territorio pugliese, al momento ne fanno parte Francesco Petitti (basso, sintetizzatori), Manuela Palmisano (voce, chitarre, sintetizzatori, pianoforte), Giancarlo Latartara (batteria) e Alessandro De Blasio (voce, chitarre, sintetizzatori, pianoforte).

