Tempo di lettura: 1 minuto – 281 parole

Nuovo singolo uscito per l’etichetta Rocketman Records e apripista all’album d’esordio che sarà disponibile da venerdì 14 marzo. Mix esclusivo di influenze punk mutuate dalle esperienze precedenti dei membri del gruppo e tendenze maggiormente vicine al rock alternativo italiano. 

Dopo Il più alto dei rami, con cui i Super Topper si sono ufficialmente presentati al mondo a febbraio, la band della provincia di Milano torna con un nuovo singolo intitolato “Tu non ritorni”, uscito lunedì 3 marzo 2025 per l’etichetta Rocketman Records. Il brano fa da apripista al lancio dell’album d’esordio del gruppo, che sarà self-titled e vedrà la luce venerdì 14 marzo.

In “Tu non ritorni”, che funge anche da traccia d’apertura del disco, i Super Topper confermano il proprio mix esclusivo di influenze punk mutuate dalle esperienze precedenti dei membri del gruppo e tendenze maggiormente vicine al rock alternativo italiano degli ultimi anni.
Il brano, spiegano i Super Topper, «parla del conflitto tra il ragazzo spensierato che eri con l’adulto responsabile che sei. Sono entrambi nello stesso corpo ma diametralmente distanti; fra di loro restano dubbi, paure e tanti ricordi. Forse quello che sei diventato è la cosa che più fai fatica ad accettare».

Formazione
Corbe: chitarra e voce
Fra: basso
Vito: batteria
Ascolta Tu non ritorni: 
https://open.spotify.com/intl-it/track/5hqRAaN5H2T9P270l2lhhY?si=4fcc2b8c6def4ff9

Formazione consolidata nel 2021: Vito alla batteria, Fra al basso, Corbe alla chitarra e alla voce. I Super Topper sono un gruppo punk rock da Furato, provincia di Milano, nati dalle ceneri dei KARCAVEJIA, band hardcore punk di inizio millennio. I testi introspettivi in lingua italiana vengono esaltati da musiche malinconiche con sonorità new wave e post-punk.

Instagram 
Spotify