Tempo di lettura: 4 minuti – 826 parole
Il calendario con gli artisti sudcoreani in Italia si arricchisce con due nuovi eventi nel capoluogo lombardo: GEMINI sarà protagonista il 13 aprile al Santeria Toscana 31 e le ARTMS al Fabrique l’8 di maggio.
I fan del k-pop esultano! Il susseguirsi di eventi musicali in Italia sta diventando quasi una routine.
In arrivo sempre più eventi nella capitale della moda Milano. Chi sono gli artisti che sarà possibile vedere durante la prossima primavera?
GEMINI, artista R&B/alternative sarà ospite della Santeria Toscana 31, il 13 di aprile, con purtroppo, l’unica tappa italiana del suo tour mondiale GEMINI SEASON – Miles Away, con la partecipazione di BLASÉ, KWAKA e DJ POOL.
Le ARTMS, del gruppo femminile LOONA, saranno invece al Fabrique l’8 di maggio con il loro 2025 ARTMS World Tour Lunar Theory in Milan.

GEMINI, vero nome Kim Jae-Min, classe ’94, ha debuttato nel 2020 ottenendo da subito riconoscimenti sulla scena musicale attraverso la sua apparizione nell’album compilation di H1GHR MUSIC [H1GHR: BLUE TAPE] insieme ad artisti come Jay Park, pH-1 e 28AV. Più tardi nello stesso anno, ha firmato con AT AREA, l’etichetta fondata dal rinomato duo di produttori GroovyRoom, e ha pubblicato il suo singolo di debutto, Going.
Con Know Me, nel 2021, GEMINI raggiunge il n. 1 nella classifica Viral 50 – Vietnam di Spotify.
Ha ulteriormente ampliato la sua portata con il singolo Trip, una collaborazione con Jay Park, che è stato presentato in un progetto con DAZED KOREA e il marchio di moda Heron Preston.
Il suo primo EP, “Inside Out”, ha visto la partecipazione di artisti come Seori, Kid Milli, Leellamarz, pH-1, CAMO e WOODZ, dimostrando la sua versatilità nelle collaborazioni.
Ma è il 2022 l’anno con più successi per l’artista sudcoreano.
Pubblica infatti il singolo “Rollin” in collaborazione con Gen.G per il team di League of Legends e lancia il suo attesissimo secondo EP, “Still Blue”.
Nello stesso anno, intraprende il suo primo tour mondiale, lo “Still Blue Tour”, esibendosi in Nord America, Europa, Asia e Australia, segnando una pietra miliare importante nella sua carriera internazionale.
Oltre ai successi musicali, GEMINI è diventato un’icona della moda comparendo in due campagne consecutive per Calvin Klein. E partecipando a numerose sfilate di AMIRI , costruendo un forte rapporto con il marchio.


Nel settembre 2023, GEMINI ha fatto un audace passo avanti pubblicando il suo terzo EP, “Love Sick”, esplorando il genere afrobeats. L’EP ha messo in mostra la sua gamma musicale in espansione e ha incluso collaborazioni con artisti internazionali come Kaash Paige. Continuando questa tendenza di collaborazioni globali, ha lavorato con Destiny Rogers e Bren Joy sulle 8 tracce del suo quarto EP, “In Too Deep”.
Recentemente è stata rilasciata la sua OST “Shining Just for You”, traccia per K-drama di successo When the stars gossip su Netflix con Lee Min-ho e Gong Hyo-jin.
A partire da ottobre 2024, GEMINI ha intrapreso il suo secondo tour mondiale, GEMINI SEASON ‘Miles Away’ , esibendosi in Asia, Nord America ed Europa, consolidando ulteriormente la sua posizione di stella nascente a livello mondiale.

Le ARTMS (아르테미스) , una delle band con la lore più creativa del K-POP sotto MODHAUS, sono formate dalle componenti delle LOONA, HeeJin, HaSeul, Kim Lip, JinSoul e Choerry.
“We rise together, back to the Moon and beyond” è il loro motto e si collega al significato del loro nome che richiama “Artemide”, dea greca della luna, con un chiaro riferimento anche alle LOONA.
I membri delle ARTMS hanno riavviato infatti, per la prima volta la sotto-unità LOONA, ODD EYE CIRCLE, il 12 luglio 2023 pubblicando l’album Version Up e segnando la nascita delle ARTMS.
A ottobre 2023 la formazione ha continuato il suo percorso con i lavori solisti di HaSeul e HeeJin.
Inoltre, le ODD EYE CIRCLE hanno intrapreso tour in Europa e Nord America, ripresentandosi di fronte ai fan di tutto il mondo. A maggio 2024 hanno pubblicato il primo album Dall con tutti e cinque i membri e hanno concluso con successo il loro tour mondiale.
Le ARTMS presentano Lunar Theory, un tour in cui passato e futuro accadono in un solo momento.
Il tour è una delle rare occasioni in cui la grande narrativa delle ARTMS prende vita. I fan potranno ascoltare una setlist in cui i brani fondamentali della loro avventura incontrano la nuova musica che costituisce il loro futuro, creando un momento indimenticabile in cui passato e futuro coincidono sul palco.


Con un palco straordinario progettato dalle ARTMS, questo è molto più di uno show perché mescola performance potenti con una grandiosa storyline che prosegue l’avventura tanto attesa dai fan.
Recentemente sono state premiate come Miglior gruppo emergente agli Hanteo Music Awards.
Lunar Theory, la storia continua.
GEMINI SEASON - Miles Away
Biglietti disponibili su: www.ticketmaster.it , www.ticketone.it e www.vivaticket.com
Instagram: @geminiccasa
X: @Geminiccasa94
YouTube: @GEMINI OFFICIAL
2025 ARTMS World Tour Lunar Theory in Milan
I biglietti sono disponibili su Ticketone
Sito web: artms-strategy.com
Instagram: @official_artms
X: @official_artms
TikTok: @official_artms
YouTube: ARTMS ufficiale


