Tempo di lettura: 4 minuti - 710 parole

Destinazione pittoresca vicino al fiume Henry’s Fork. Lo Yellowstone Peaks Hotel offre 21 abitazioni di 51 mq. che s’ispirano al design scandinavo. Aperto stagionalmente, in linea con l’ingresso ovest del Parco nazionale di Yellowstone, che è tipicamente aperto da aprile a inizio novembre.

Yellowstone National Park

Island Park in Idaho è una destinazione pittoresca vicino al fiume Henry’s Fork. Chiedete a qualsiasi pescatore appassionato di destinazioni per la pesca a mosca nel West USA, e c’è una buona probabilità che vi diranno tutto sulle acque rinomate di Henry’s Fork – affluente del fiume Snake – mecca per la pesca alla trota negli Stati Uniti.
A pochi minuti dal Parco Nazionale di Yellowstone e più precisamente da West Yellowstone l’entrata ovest del parco. Pochi si rendono conto che il primo parco nazionale del mondo non si estende solo tra Wyoming e Montana, bensì una piccola percentuale si trova anche in Idaho, la bellezza di 890 mila ettari. Island Park potrebbe non apparire inizialmente come una cittadina di montagna; quando si arriva, si presenta e per lo più pianeggiante.
Questo perché l’area si trova all’interno di un’antica caldera, formata circa 1,3 milioni di anni fa da una grande eruzione vulcanica. Date un’occhiata intorno a voi, però, e vedrete le Centennial Mountains, una catena delle Montagne Rocciose che serve come sfondo per la vita ad Island Park. A circa 1900 metri, questa è una delle località più alte in Idaho. Sì, Island Park è tecnicamente classificata come una cittadina (è stata incorporata nel 1947 per aggirare alcune delle leggi dell’Idaho sui liquori), ma la sua popolazione annuale è stata registrata l’ultima volta con poco meno di 300 abitanti. 

L’Idaho – stato altamente sottostimato – è una meta d’avventura pura e Island Park è a soli 30 minuti dal parco nazionale dello Yellowstone. Ora vi si può ora alloggiare in un boutique hotel, oasi per gli amanti della natura. Yellowstone Peaks Hotel non è solo un hotel; è un soggiorno che offre un’esperienza che incarna l’esperienza di Yellowstone.

L’hotel offre 21 abitazioni di 51 mq. che s’ispirano al design scandinavo; bungalow che ospitano fino a sei persone con un patio privato ben ideato. Infatti, il massimo del lusso in ogni abitazione è la propria vasca idromassaggio privata a legna nella quale potersi immergere nell’aroma rilassante del cedro mentre ci si rilassa sotto le stelle scintillanti.

È un invito a provare la perfetta miscela di natura e comfort mentre ci si rilassa nella propria esclusiva oasi all’aperto, immergendosi nel calore e nella serenità di una vasca idromassaggio personale a legna. È un’esperienza davvero unica e rigenerante come nessun’altra. Sedie a dondolo sul portico, tavolo da picnic, un grill Blackstone e ed una stufa senza fumo completano il servizio outdoor.
Ogni abitazione dispone di una cucina completa, un confortevole soggiorno e grandi finestre che offrono viste sulla natura ed i paesaggi che contornano la struttura. Si può godere la bella veranda e sedie a dondolo mentre si guarda l’alba o il tramonto. Il livello di attenzione riposto nei bungalow si estende anche all’arredamento. Benché semplice, tutto l’ambiente emana intenzionalmente un senso del luogo; ogni bungalow dispone anche di un pezzo d’arte dipinta a mano dalla proprietaria Mara.

Mara and Blake ©2024 by Yellowstone Peaks Hotel

Mara e Blake Hansen sono una coppia locale appassionata e avventurosa dietro questo hotel da sogno a Island Park, Idaho. In un mondo in cui dominano i kit prefabbricati e le case su ruote, loro hanno coraggiosamente scelto una strada diversa. Credono nel potere dell’artigianalità, della creatività e hanno costruito i bungalow da zero. Dai materiali scelti a mano ai tocchi personalizzati, lo Yellowstone Peaks Hotel é una testimonianza del loro impegno per essere veramente unici. Con il profondo impegno di creare un santuario per i viaggiatori in cerca di conforto e connessione, questi giovani imprenditori e genitori hanno creato uno spazio che riflettesse la loro passione per l’ospitalità e il loro amore per il mondo naturale.

Yellowstone Peaks Hotel è aperto stagionalmente, in linea con l’ingresso ovest del Parco nazionale di Yellowstone, che è tipicamente aperto da aprile a inizio novembre.

The Great American West Italia
https://greatamericanwest.it/
rockymountain@themasrl.it – FB: The Great American West – Italia