Tempo di lettura: 2 minuti - 325 parole

Il libro è una sfida contro la paura, le cadute e ricadute; un inno al coraggio per affrontare i duri colpi del destino. Con un grande obiettivo: trovare la fiducia nel futuro con un duro lavoro su sé stessi dopo essere affondati nel buio della notte.

Mercoledì 5 marzo è approdato in tutte le librerie e negli store online “Prima del buio” (Love), il nuovo romanzo di Sabrina Grementieri, già autrice del fortunato “Il sole di sera” (Aliberti, 2024), vincitore del Premio internazionale Montefiore.
Il libro ha come protagonista Alexandra, una fotografa freelance, una donna indipendente e determinata, molto stimata nel suo lavoro, con un fidanzato storico, un’amica del cuore e una vita piena e appagante. L’esito di alcuni accertamenti clinici spezza con violenza l’armonia della sua vita e la getta nella disperazione più totale.
Lorenzo è proprietario di un’azienda vinicola nell’Alta Langa e presidente di un’associazione pro-retinopatici e ipovedenti per sostenere i malati e le sperimentazioni scientifiche. Il ragazzo e Alexandra si “scontrano” in un’umida serata autunnale: da quel momento le loro vite non saranno più le stesse.
Questo romanzo di Sabrina Grementieri è una sfida contro la paura, le cadute e ricadute; un inno al coraggio per affrontare i duri colpi del destino. Con un grande obiettivo: trovare la fiducia nel futuro con un duro lavoro su sé stessi dopo essere affondati nel buio della notte.

Sabrina Grementieri, laureata in Scienze Politiche a indirizzo internazionale, annovera fra le sue passioni i viaggi, la lettura e la scrittura. Scrive romanzi ambientati in Italia, in luoghi che conosce e che ama. Tra i suoi libri La finestra sul mare (Sperling & Kupfer 2016), Il calore della neve (Fabbri 2018), Esprimi un desiderio (Fabbri 2020), La notte della Concordia (BUR 2021) e Il sole di sera (Love 2024), menzione speciale al Premio Letterario Internazionale Montefiore.
Prime del buio
di Sabrina Grementieri
Love

pp. 336
€ 18,90
ISBN 9791281341357