Tempo di lettura: 1 minuto – 276 parole
Sabato 29 marzo guidati da esperti del mondo ultrafanico si svolgerà un tour dove che toccherà i luoghi della Superba che la tradizione indica come infestati per “verificare” se realmente esistono presenze impalpabili. Posti limitati.
Sabato 29 marzo, alle ore 15.00, si svolgerà il tour esperienziale guidato “Genova Paranormal Tour“, una esclusiva assoluta in Italia.

Non si tratta di un semplice tour guidato, ma di una vera e propria ricerca sul campo per verificare se nei luoghi che la tradizione indica come infestati, vi aleggino veramente delle presenze impalpabili.
I partecipanti potranno ascoltare, dalla voce dell’accompagnatore specializzato in leggende, le storie tenebrose che si celano all’ombra della lanterna e, contemporaneamente testare, grazie a una bacchetta rabdomantica fornita, la propria sensibilità nel captare le vibrazioni che provengono dal piano detto “sottile” o “ultrafanico”.
Lungo il percorso di circa due ore verranno illustrate le leggende e le storie dei più famosi fantasmi genovesi.
Gli esperimenti, di semplice esecuzione, non hanno la presunzione di trasformare i visitatori in esperti cacciatori di spettri o in rabdomanti, tuttavia posso testare, non scientificamente, la propria sensibilità cimentandosi in quest’impresa a metà tra il ludico e il metafisico.

Gli esperimenti sono guidati da esperti del mondo ultrafanico quali Marco Alex Pepè Indagatore dell’Insolito e autore di libri quali Genova Magica e Genova Stregata, e dalle Ghost’s Angels , la squadra di acchiappafantasmi tutta al femminile.
La quota di partecipazione è di 15,00 Euro.
I posti sono limitati con prenotazione obbligatoria a: info@pragaviaggi.it
https://www.pragaviaggi.it/easyStore/Contatti.asp?SchedaID=1815
La direzione tecnica del tour è di Praga Viaggi Genova mentre la direzione artistica è a cura del Circolo Culturale Fondazione Amon APS.
