Tempo di lettura: 2 minuti – 293 parole

Il film diretto da Barry Levinson con protagonista l’attore premio Oscar® Robert De Niro in un memorabile doppio ruolo sarà al cinema dal 20 marzo. Le vicende di due dei più noti boss della criminalità organizzata di New York.

Il 20 marzo da Warner Bros. Pictures arriva nelle sale cinematografiche “The Alto Knights – I due volti del crimine” che vede protagonista l’attore premio Oscar® Robert De Niro in un memorabile doppio ruolo. Il film è diretto dal regista premio Oscar® Barry Levinson.
The Alto Knights – I due volti del crimine” segue le vicende due dei più noti boss della criminalità organizzata di New York, Frank Costello (De Niro) e Vito Genovese (De Niro), intenti a contendersi il controllo delle strade della città. Un tempo migliori amici, piccole gelosie e una serie di tradimenti li mettono in una rotta di collisione mortale che cambierà per sempre la mafia (e l’America).

The Alto Knights – I due volti del crimine” è scritto dal candidato all’Oscar® Nicholas Pileggi. Il film è prodotto dal premio Oscar® Irwin Winkler, Berry Levinson, Jason Sosnoff, Charles Winkler e David Winkler, con Mike Drake in veste di produttore esecutivo.
Fanno parte del cast, al fianco di Robert De Niro, Debra Messing, Cosmo Jarvis, Kathrine Narducci, Michael Rispoli, Michael Adler, Ed Amatrudo, Joe Bacino, Anthony J. Gallo, Wallace Langham, Louis Mustillo, Frank Piccirillo, Matt Servitto e Robert Uricola.

Ad affiancare Levinson dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia candidato all’Oscar® Dante Spinotti, lo scenografo Neil Spisak, il montatore candidato all’Oscar® Douglas Crise, il costumista candidato all’Oscar® Jeffrey Kurland, la pluripremiata responsabile casting Ellen Chenoweth e il compositore David Fleming.
Il film è distribuito da Warner Bros. Pictures.